" you wine magazine

venerdì 1 marzo 2013

9-10 Marzo Spirit of Scotland, il Whisky Festival di Roma

Dopo il grande successo della prima edizione, il 9 e 10 marzo 2013 torna a Roma Spirit of Scotland - Rome Whisky Festival, un appuntamento imperdibile per tutti gli Whisky lovers.



Come lo scorso anno la manifestazione si terrà nella storica e bella cornice dell’Aranciera di San Sisto, via Valle delle Camene 11 presso le Terme di Caracalla.

Un percorso di degustazione di oltre 1.000 etichette sarà il piatto forte della due giorni, con le eccellenze dei migliori malti, non solo scozzesi.

Il programma della manifestazione ricalca il modello dell’edizione 2012 con degustazioni libere, masterclass e tanti incontri condotti da esperti del settore.




Durante l’evento sarà poi possibile partecipare a corsi di avvicinamento rivolti ai meno esperti e ai giovani che approcciano il whisky per la prima volta.


Tra le novità di quest’anno, il premio “Whisky & Lode” che eleggerà i migliori whisky della fiera valutati da una giuria di esperti dopo una serie degustazioni alla cieca, e la realizzazione e presentazione al pubblico del primo imbottigliamento della manifestazione, un Benrinnes 14 anni confezionato per Spirit of Scotland da High Spirits.

Non mancheranno poi una selezione di birre scozzesi, specialità gastronomiche, e la lounge sigari con degustazioni e laboratori. Tutte le informazioni sul sito www.spiritofscotland.it e sulla fanpage di facebook.


Spirit of Scotland
Aranciera di San Sisto
Via Valle delle Camene, 11
00184 Roma
www.spiritofscotland.it
info@spiritofscotland.it