" you wine magazine: Infinito Wine Festival

giovedì 4 aprile 2013

Infinito Wine Festival

Una prima “degustazione” dell'Infinito Wine Festival: l'enologo Roberto Potentini in diretta facebook
Una prima “degustazione” dell'Infinito Wine Festival: l'enologo Roberto Potentini in diretta facebook



Cos'è il maceratino? Come nasce il rosato? Qual'è il piatto migliore da abbinare ad un Rosso Conero?

A queste ed altre domande risponderà domani, giovedì 4 aprile alle ore 19:00, Roberto Potentini, enologo marchigiano di fama nazionale, durante un'esclusiva diretta facebook organizzata dallo staff dell'Infinito wine festival.

Sarà un'occasione unica per tutto il pubblico dell'evento, presente sul social network di avere, finalmente, le risposte a quelle domande che si sta chiedendo da sempre o che nascono semplicemente sul momento, interagendo direttamente con il grande enologo.

Conoscere. É questa una delle parole chiave che guidano l'Infinito wine festival perché tra gli obiettivi dell'associazione culturale Enogastronomia.it e del Comune di Recanati, organizzatrici dell'evento, c'è anche quello di far sapere al pubblico locale, nazionale ed internazionale quali sono i tesori che la tradizione culinarie marchigiana custodisce e il perché del loro essere così speciali.

Da qui, la volontà di creare un'agorà virtuale per gli eno-appassionati dove incontrare uno dei maggiori esperti del settore vitivinicolo.

"L'Infinito wine festival è una manifestazione unica nel suo genere - ha dichiarato Roberto Potentini - perché racconta i vini marchigiani in maniera non banale, in un contesto storico, artistico e culturale che si adatta perfettamente a questo tipo di evento e dove si incontreranno, davvero, il meglio delle bottiglie marchigiane".

facebook Infinito Wine Festival