Passa ai contenuti principali

"Champagne Lounge" a ProWein 2014

Una grande "Champagne Lounge" vi aspetta insieme a nuovi e avvincenti  espositori nel settore alcolici. Dagli USA arriva il più vecchio Single Barrel Bourbon del mondo
I visitatori della ProWein potranno allietarsi con interessanti nuove scoperte: dal 23 al 25 Marzo saranno presenti a Düsseldorf su una comune piattaforma, 25 produttori di Champagne. 


La "Champagne Lounge" occupa, nel padiglione 7.1 della ProWein 2014, oltre 300 metri quadrati offrendo così posto ad un numero doppio di espositori rispetto all'anno precedente. Circa 25 tradizionali Case di Champagne, tra cui anche Champagne Taittinger, presenteranno la moderna varietà del classico frizzante. 

Così la "Champagne Lounge" concentrerà su un’area comune quasi la metà degli espositori provenienti dalla regione Champagne. Gli stand dei singoli espositori saranno completati da due aree di degustazione in un’elegante lounge. 

Nella "Champagne Lounge“ si troveranno, pronti per esser gustati, più di 60 tipi di Champagne di alta qualità. Ulteriori offerenti di Champagne si troveranno dal padiglione 3 al 6. Sekte pregiati e vini spumante di altre origini attendono i visitatori in tutti i padiglioni – selezionati di volta in volta secondo il Paese e la Regione di provenienza.

Punto centrale di lancio per specialità alcoliche pregiate è il padiglione 7a della ProWein, che quest’anno ospita numerosi nuovi espositori. Per la prima volta parteciperanno due tradizionali Distillerie dell’USA: Heaven Hill Distilleries Inc., che sostiene di essere il più grande produttore a conduzione familiare di alcolici d’America, presenta la sua vasta gamma di Whiskey, tra l’altro l’"Elijah Craig 20-Year-Old Single Barrel Bourbon" – che secondo le informazioni del produttore è il più vecchio Single Barrel Bourbon del mondo. 

McCormick Distilling, che si descrive come la distilleria più antica, continuamente attiva, d’America, ha scelto la ProWein 2014 per presentare per la prima volta sul mercato europeo, i suoi "Triple Crown Whiskey" e "Hooks Rum". 

Complessivamente saranno presenti nei padiglioni fieristici della ProWein circa 400 espositori di alcolici dalla Germania, Europa e Oltremare. La gamma spazia dai liquori pregiati ai brandy tradizionali per finire ai classici internazionali.

Il gran numero di espositori che offrono interessanti alcolici e vini spumante alla ProWein, viene superato solo dal numero dei produttori internazionali di vino: in nessun altro luogo i visitatori potranno trovare una così vasta panoramica sull’offerta mondiale di vini. 

L’Italia ha ancora una volta la più grande partecipazione nazionale, seguita dalla Francia e dalla Germania. Complessivamente saranno presenti circa 50 Paesi, tutte le rilevanti nazioni vinicole tengono alta la bandiera. Una preparazione dei visitatori alla fiera è pertanto indispensabile. 

La Messe Düsseldorf offre nel suo sito www.prowein.com alcuni utili tools per una efficiente preparazione, l‘online-Ticket-Shop, il database espositori con la funzione MyOrganizer o la banca dati delle manifestazioni. Anche il gratuito ProWein-App (disponibile in tedesco ed inglese in Apple AppStore o GooglePlay) fornisce tutte le necessarie informazioni sulla manifestazione.

info: www.prowein.com

Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair

Twitter: https://twitter.com/ProWein

Commenti

Post popolari in questo blog

Festival delle Scienze di Roma 2023 - Immaginari

Dal 18 al 23 aprile 2023 il Festival delle Scienze di Roma torna all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la sua XVIII edizione. Incontri, conferenze, laboratori. Dal 18 - 23 aprile 2023. IMMAGINARI è il tema di questa edizione dedicata all’immaginazione, uno degli strumenti più potenti che ci permette di concepire opere d'arte, nuove tecnologie e ci consente di trovare soluzioni a problemi quotidiani. La scienza non sarebbe la stessa se non avessimo come alleata l’immaginazione per avviare ricerche e formulare ipotesi, interpretare dati e perseguire risultati migliori. Ed è dalle interazioni delle immaginazioni individuali che emergono gli immaginari condivisi che influenzano il modo in cui organizziamo le società. Oggi più che mai abbiamo bisogno di coltivare questi immaginari, per ripensare il presente e, soprattutto, plasmare possibili futuri. Da mercoledì 19 a sabato 22 aprile quattro incontri anche presso le Biblioteche di Roma, QUI IL PROGRAMMA . Prodotto dall

Lotta agli insetti alieni, Lycorma delicatula: un nuovo flagello della viticoltura mondiale. Uno studio indaga su comportamento e dispersione nell'ambiente

Uno nuovo studio statunitense per contrastare l'avanzata di un nascente insetto alieno candidato a diventare il nuovo flagello della viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella ma che a differenza di questa provoca danni consistenti ai vigneti. La Lanterna macchiata, così come viene chiamata dagli agricoltori, si è diffusa per la prima volta in Corea anche se originaria della Cina e ha già raggiunto, infestandoli, i vigneti della Pennsylvania. La lotta agli insetti alieni non permette soste, la ricerca si sta muovendo velocemente nel contrastare un nuovo flagello destinato a mettere sotto scacco la viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella, gli agricoltori la chiamano Lanterna macchiata, in inglese Spotted Lanternfly. Si è diffusa per la prima volta in Corea anche se è originaria della Cina. Nel 2014 ha raggiunto i vigneti della contea di Berks, in Pen

Musica e psicologia, cambia la percezione di consonanza e dissonanza: uno studio smentisce l'universalità del concetto di armonia di Pitagora

I risultati di una ricerca dell'Università di Cambridge, smentiscono l'universalità del concetto di armonia di Pitagora. Nascono apprezzamenti istintivi verso nuovi tipi di armonia. Lo studio pubblicato su Nature Communications. Un team di ricerca dell’Università di Cambridge, Princeton e del Max Planck Institute for Empirical Aesthetics, ha scoperto che nei normali contesti di ascolto, in realtà non preferiamo che gli accordi siano perfettamente all'interno dei rapporti matematici professati da Pitagora.  Il tono e l’accordatura degli strumenti musicali hanno il potere di manipolare la nostra percezione dell'armonia. I risultati dello studio ribaltano gli assunti di secoli di teoria musicale occidentale e incoraggiano una maggiore sperimentazione con strumenti provenienti da culture diverse. Secondo il filosofo greco Pitagora, la "consonanza" - una combinazione di note dal suono piacevole - è prodotta da relazioni speciali tra numeri semplici come 3 e 4. Rece