venerdì 11 aprile 2014

Un Mare di Birra… sul Prato 2014

Al via Un Mare di Birra ...sul Prato, quarta edizione della Festa della Birra Artigianale: oltre 50 birre selezionate dai migliori 14 pub della Capitale
Anche quest’anno torna l’appuntamento birrario firmato Publigiovane Eventi, attiva da anni nell’organizzazione di eventi come “EurHop Beer Festival” e la storica crociera “Un mare di birra”, e casa editrice della rivista Fermento Birra Magazine oltre che del free press romano Urlo. Come sempre teatro dell’evento sarà la splendida cornice verde dell’Agrituirsmo 4.5



Dopo l’edizione dello scorso anno, “Un Mare di birra - United Indipubs Romani”, il grande successo del 2013 che ha visto la presentazione dei pub indipendenti della Capitale e la partecipazione di oltre 4000 persone, “Un Mare di Birra… sul Prato 2014” cambia leggermente format riunendo le migliori, le più influenti realtà brassicole di Roma, città ormai punto di riferimento della scena birraria nazionale, dagli storici pub a quelli più innovativi, per regalare ai partecipanti un evento unico nel suo genere. 

I publican, che presiederanno i 12 banconi allestiti per l’occasione, proporranno la propria selezione birraria che si articolerà in più di 50 birre, tutte rigorosamente artigianali, provenienti da 9 nazioni del mondo: si prevedono quindi ‘sfide’ a colpi di chicche ed eccellenze, dove le italiane saranno assolute protagoniste, in una giornata all’insegna del bere immersi natura e dello stare insieme.

Inserito in una splendida cornice verde come quella dell’Agriturismo 4.5 in via Ardeatina 1696, alle porte di Roma, “Un Mare di Birra… sul Prato” sarà anche una splendida occasione per trascorrere una piacevole giornata fuori porta, a pochi passi dal caos cittadino. Ad accompagnare la giornata, e la ‘bevuta’, un ricco menù di prodotti tipici e a Km0 proposto dal ristorante dell’agriturismo, musica e intrattenimenti di vario genere, per bambini e… adulti.

La lista dei Pub partecipanti:
Barley Wine
Birra+
Birrifugio
Birrifugio Trastevere
Golden Pot
Hop & Pork
King Arthur
Kombeer
Le Bon Bock
Ma che Siete Venuti a Fà
Mad for Beer
Mastro Titta
Serpente
Tree Folk’s

... che presenteranno la propria selezione birraria attraverso le 4 linee che avranno a disposizione, per un totale di oltre 50 birre artigianali. A breve sul nostro sito (www.unmaredibirra.com) potrete trovare la Tap List completa… oltre che il menù e tutti gli aggiornamenti.

L’evento avrà inizio alle ore 12 e si concluderà intorno alla mezzanotte.
La formula è quella già rodata dei gettoni dal valore di un euro da cambiare durante l’arco di tutta la giornata alle casse e con i quali sarà possibile acquistare le birre e il cibo.
Le birre costeranno dai 2 ai 4 gettoni.
Il bicchiere verrà fornito all’ingresso al costo di 2 euro.

Un Mare di Birra… sul Prato!

26 aprile 2014
dalle ore 12 a mezzanotte
Agriturismo 4.5
Via Ardeatina, 1696
00134 Roma

L'evento su Facebook