giovedì 18 dicembre 2014

Consorzio e Frascati Point insieme per il vino

Il 22 dicembre l'inaugurazione di una sala espositiva presso i locali comunali 

Il prossimo 22 dicembre alle ore 18 presso l’Info Point di Frascati sarà inaugurata la sala espositiva dedicata alle eccellenze vitivinicole locali e ai vini DO Frascati.

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati, insieme alla Strada dei Vini Castelli Romani, ha voluto allestire una vera e propria mostra sui propri vini; si tratta di un viaggio culturale durante il quale il visitatore apprenderà storia, caratteristiche territoriali e specifiche dei vini Frascati DOC, Frascati Superiore DOCG e Cannellino di Frascati.

A ciascun’azienda consortile è stato dedicato uno spazio, dove esporre la propria bottiglia di vino, le proprie brochures e il suo spazio sul mondo virtuale con il QR Code aziendale.

Le altre informazioni sul marchio collettivo DO Frascati potranno essere recuperate grazie al tablet messo a disposizione del turista/consumatore.

Il Consorzio è convinto che questa nuova vetrina, concessa fino al 31/12/2017 dall’STS, possa essere utilizzata dalle proprie aziende per eventi promozionali e di divulgazione scientifica/culturale allo scopo di coinvolgere e informare i visitatori sul marchio DO “Frascati”.

La giornata che prevede, alle ore 16.30 presso le Scuderie Aldobrandini, anche la presentazione del Calendario 2015 - dedicato alle eccellenze locali tra cui il Consorzio a rappresentare la filiera vitivinicola locale - e della Guida turistica di Frascati che dedica ampio spazio al vino Frascati, terminerà presso il mercato coperto con una degustazione di Vini Frascati offerta dal Consorzio.