Passa ai contenuti principali

I Migliori Vini Italiani


A Roma "I Migliori Vini Italiani 2015" by Luca Maroni 
I migliori vini italiani selezionati da Luca Maroni in degustazione. Un percorso sensoriale che si sviluppa attraverso la scoperta delle ricchezze enogastronomiche italiane





PROGRAMMA

GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO 2014 - SERATA DI GALA
Un vero e proprio spettacolo condotto da Luca Maroni, con momenti musicali, rappresentazioni artistiche e performance per premiare i migliori produttori presenti nell’annuario dei Migliori Vini Italiani 2014, alla presenza della stampa specializzata, opinion Leaders, VIP, personaggi dello spettacolo, istituzioni, classe politica/dirigente della Capitale e del Paese.

Ore 19.45 Spettacolo di premiazione. Suoni, luci e movimenti di scena festeggeranno le eccellenze del vino italiano.

Auditorium Conciliazione
Via della Conciliazione, 4, 00193 Roma

Lo spettacolo, affidato musicalmente lo scorso anno alle arie di Andrea Bocelli, avrà tra i protagonisti i danzatori RealEyes di Leonardo Fumarola che si esibiranno in un inedito, sperimentale e avanzato progetto artistico di danza aerea. Le coreografie, corredate da una colonna sonora creata appositamente per l’evento, saranno ispirate al mondo del vino ed in particolare al momento della decantazione e all’intreccio delle sensazioni che il vino provoca quando viene degustato. 


La serata proseguirà presso lo splendido Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, dove l’evento da due anni ha eletto la sua sede: gli ospiti saranno accolti dai clown dottori dell’Associazione per la tutela dei diritti alla salute dei bambini Andrea Tudisco, che distribuiranno i bicchieri per la degustazione degli oltre 300 vini presenti alla manifestazione.

Ore 22.00 – 24.00 Degustazione di vini e assaggi gastronomici della degustazione dei Migliori Vini italiani.

Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia

Borgo S. Spirito 1 cap 00193 Roma

Ore 22.00 – 24.00 Degustazione di vini e assaggi gastronomici della degustazione dei Migliori Vini italiani.

L’acquisto del biglietto di ingresso per la serata di Gala include la degustazione che avverrà dopo lo spettacolo di premiazione. E' disponibile l'acquisto online su questo sito:
http://lucamaroni.shopmania.biz/

VENERDÌ 7 E SABATO 8 FEBBRAIO 2014
14.00 – 23.00 apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia

Borgo S. Spirito 2 cap 00193 Roma

DOMENICA 9 FEBBRAIO 2014
14.00 – 21.00 apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia

Borgo S. Spirito 2 cap 00193 Roma

Convenzioni e servizi ai visitatori:

- Tariffe ridotte con il Parcheggio Terminal Gianicolo esibendo alla cassa il biglietto della manifestazione.

- All’uscita della manifestazione, i visitatori troveranno inoltre a loro disposizione un Servizio Hostess di Pronto Taxi 063570 disponibile nei seguenti orari: Giovedì ore 22.00 – 24.00; Venerdì e Sabato ore 18.00- 23.00; Domenica ore 18.00 – 24.00.

EVENTI COLLATERALI

• Wine tasting guidati da Luca Maroni
• Stille di Grappa
• Mixology
• Italia Gustosa
• Piacere: Olio e Aceto
• Onda di vino

Diretta radio nei 4 giorni di manifestazione: i protagonisti dell’evento intervistati da Radio Roma Capitale.

…e molto altro ancora…

Ingresso al pubblico PREZZO UNICO 20,00 Euro, il prezzo include la tasca portabicchiere made in carcere e il bicchiere in omaggio.

Ingresso gratuito per un giorno di manifestazione (nelle date comprese tra il 7 e il 9 febbraio) previo accredito sul sito entro il 3 febbraio, riservato a stampa ed operatori del settore (Enoteche, Wine Bar, Distributori, Grossisti, Ristoranti, Hotels hanno diritto ad un unico ingresso ad esercizio).

L’accredito può avvenire anche nei giorni di manifestazione alle seguenti condizioni:
– Stampa: presentando al desk riservato tesserino o lettera di incarico del direttore della testata.
(Nel caso di blogger di settore o free lance, è possibile richiedere l’accredito solo via mail)
– Operatori di settore: presentando al desk riservato un biglietto da visita ed un documento d’identità.

Data e luogo dell'evento:
Giovedì 12 febbraio - ore 19 serata di gala - ore 21 / ore 24 degustazione
Venerdì 13 febbraio e Sabato 14 febbraio – ore 14 / ore 23
Domenica 15 febbraio – ore 14 / ore 21
Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia - Borgo Santo Spirito, 2 – Roma
Al fine di garantire al pubblico le più adeguate condizioni di degustazione delle eccellenze enogastronomiche, gli ingressi saranno regolati da fasce orarie e saranno garantiti fino alla capienza consentita dalla location.

Il programma:
I Migliori Vini Italiani 2015

Le aziende presenti:
Espositori (in progress)

I laboratori:
Wine Tasting guidati da Luca Maroni

Ingresso:
20 € include la tasca portabicchiere e il bicchiere in omaggio

Informazioni:
I Migliori Vini Italiani
Tel: 0690405334 (int. 43)
Email: info@lucamaroni.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Festival delle Scienze di Roma 2023 - Immaginari

Dal 18 al 23 aprile 2023 il Festival delle Scienze di Roma torna all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la sua XVIII edizione. Incontri, conferenze, laboratori. Dal 18 - 23 aprile 2023. IMMAGINARI è il tema di questa edizione dedicata all’immaginazione, uno degli strumenti più potenti che ci permette di concepire opere d'arte, nuove tecnologie e ci consente di trovare soluzioni a problemi quotidiani. La scienza non sarebbe la stessa se non avessimo come alleata l’immaginazione per avviare ricerche e formulare ipotesi, interpretare dati e perseguire risultati migliori. Ed è dalle interazioni delle immaginazioni individuali che emergono gli immaginari condivisi che influenzano il modo in cui organizziamo le società. Oggi più che mai abbiamo bisogno di coltivare questi immaginari, per ripensare il presente e, soprattutto, plasmare possibili futuri. Da mercoledì 19 a sabato 22 aprile quattro incontri anche presso le Biblioteche di Roma, QUI IL PROGRAMMA . Prodotto dall

Lotta agli insetti alieni, Lycorma delicatula: un nuovo flagello della viticoltura mondiale. Uno studio indaga su comportamento e dispersione nell'ambiente

Uno nuovo studio statunitense per contrastare l'avanzata di un nascente insetto alieno candidato a diventare il nuovo flagello della viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella ma che a differenza di questa provoca danni consistenti ai vigneti. La Lanterna macchiata, così come viene chiamata dagli agricoltori, si è diffusa per la prima volta in Corea anche se originaria della Cina e ha già raggiunto, infestandoli, i vigneti della Pennsylvania. La lotta agli insetti alieni non permette soste, la ricerca si sta muovendo velocemente nel contrastare un nuovo flagello destinato a mettere sotto scacco la viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella, gli agricoltori la chiamano Lanterna macchiata, in inglese Spotted Lanternfly. Si è diffusa per la prima volta in Corea anche se è originaria della Cina. Nel 2014 ha raggiunto i vigneti della contea di Berks, in Pen

Musica e psicologia, cambia la percezione di consonanza e dissonanza: uno studio smentisce l'universalità del concetto di armonia di Pitagora

I risultati di una ricerca dell'Università di Cambridge, smentiscono l'universalità del concetto di armonia di Pitagora. Nascono apprezzamenti istintivi verso nuovi tipi di armonia. Lo studio pubblicato su Nature Communications. Un team di ricerca dell’Università di Cambridge, Princeton e del Max Planck Institute for Empirical Aesthetics, ha scoperto che nei normali contesti di ascolto, in realtà non preferiamo che gli accordi siano perfettamente all'interno dei rapporti matematici professati da Pitagora.  Il tono e l’accordatura degli strumenti musicali hanno il potere di manipolare la nostra percezione dell'armonia. I risultati dello studio ribaltano gli assunti di secoli di teoria musicale occidentale e incoraggiano una maggiore sperimentazione con strumenti provenienti da culture diverse. Secondo il filosofo greco Pitagora, la "consonanza" - una combinazione di note dal suono piacevole - è prodotta da relazioni speciali tra numeri semplici come 3 e 4. Rece