lunedì 16 marzo 2015

London Wine Fair 2015

Al via la 35^ edizione della London Wine Fair. Dal 18 al 20 Maggio presso l'Olympia London di scena uno dei principali eventi commerciali di vino di tutto il mondo
Molte le attività in programma: Masterclass, Seminari, Esoterica la "boutique" di piccoli importatori, lo Speaker's Corner del Trade, la Brewhouse, un area tutta dedicata alla birra artigianale, che nel Regno Unito, è un fenonemo in forte e continua crescita
The London Wine Fair è un evento B2B, esclusivamente dedicato agli addetti del settore. Un appuntamento imprescindibile per produttori e distributori di tutto il mondo, volto a confrontare esperienze, a consolidare relazioni d`affari, a garantire l’aggiornamento sulle tendenze e sulle novità del settore



La London Wine Fair è un evento internazionale dedicato al mondo enologico che si svolge nella capitale inglese. Con l’edizione 2015 la storica fiera, già come prese avvio dallo scorso anno, torna nella sua cornice originaria, il centro espositivo di Kensington di Londra con l'obiettivo di diventare punto di riferimento del mercato britannico del vino, scalando la classifica mondiale delle migliori fiere vinicole professionali.

Il mercato vinicolo del Regno Unito è al momento il più importante mercato europeo per i vini italiani, con valori di consumo e importazione in continua crescita.

La manifestazione rappresenta da 37 edizioni il più importante evento del Nord-Europa dedicato all'industria vinicola internazionale ed offre opportunità di incontro con oltre 12.000 operatori in visita ogni anno, di cui importatori, commercianti, agenti, ristoratori, grossisti e i maggiori professionisti dell'industria internazionale del vino.

Il Regno Unito si pone al terzo posto tra i paesi importatori di vino italiano, sia per quantità - preceduto da Francia e Germania - che per valore - preceduto solo dagli USA. Il mercato britannico é molto competitivo con un’offerta molto vasta e che, data la limitata produzione locale, importa vino da tutto il mondo.

Come ogni anno, dal 1981, la fiera riunisce nel corso dei tre giorni, tutti gli aspetti commerciali,  rappresentando un’opportunità per farsi conoscere e riconoscere in un mercato in costante crescita. 

More info su:  www.londonwinefair.com

Nessun commento:

Posta un commento