venerdì 22 aprile 2016

DiVini Etruschi 2016

Tornano a Volterra i vini della Dodecapoli Etrusca
Dal 30 aprile al 1° maggio esclusivo banco d’assaggio, degustazioni guidate, laboratori del gusto, prodotti a km0 e cene dedicate alle tipicità del territorio.

Dal 30 aprile al Primo Maggio Volterra rivive i suoi fasti Etruschi attraverso il vino. Torna l’annuale appuntamento con DiVini Etruschi che riunisce in un esclusivo banco d’assaggio i vini provenienti dai territori dell’antica Dodecapoli: Volterra, Arezzo, Bolsena, Cerveteri, Chiusi, Cortona, Orvieto, Perugia, Piombino, Tarquinia, Veio, Vulci.

Le Logge di Palazzo Pretorio a piazza dei Priori ospiteranno il fulcro della manifestazione. In questi antichi e suggestivi spazi sarà possibile assaggiare i vini DiVini Etruschi, partecipare ai laboratori del gusto organizzati dalla condotta Slow Food di Volterra e Valdicecina e lasciarsi ammaliare dai prodotti tipici a km0 della mostra mercato a cura dell’Emporio del Gusto, lasciarsi guidare in un'analisi sensoriale e culturale sul vino DiVini Etruschi da Carlo Zucchetti. 

Anche questa edizione sarà arricchita dalla collaborazione dall'Associazione Vignaioli di Volterra, che ricordo formata dalle aziende: Il Mulinaccio, Il Rifugio dei Sogni, Marcampo, Tenuta Monte Rosola, Terre dè Pepi.

Sabato 30 aprile inoltre orario prolungato per chi vorrà partecipare alla cena degustazione con un menu dedicato ai prodotti tipici locali in abbinamento ai vini DiVini Etruschi. 

DiVini Etruschi Volterra è un evento ideato e organizzato da www.carlozucchetti.it con la collaborazione dell’Associazione Vignaioli di Volterra, il patrocinio del Comune di Volterra, la partecipazione dell’Emporio del Gusto e i laboratori del Gusto made in Slow Food.

Per informazioni:

Alessandra Di Tommaso
328 0119293
alessandra@carlozucchetti.it

Nessun commento:

Posta un commento