venerdì 27 ottobre 2017

La vitivinicoltura: cultura e sostenibilità ambientale, a Taormina il convegno Ais

“La vitivinicoltura: cultura e sostenibilità ambientale” questo il tema del convegno della cinquantunesima edizione del Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier.


Dal 27 al 29 ottobre si rinnova l’appuntamento annuale per i Sommelier dell’AIS e sarà Taormina a raccogliere il testimone di Trento, dove lo scorso anno l’Associazione ha celebrato il congresso numero cinquanta. La bellissima città siciliana diventa così, per un intero week end, capitale della sommellerie, pronta ad accogliere le delegazioni provenienti da tutta la penisola per i lavori congressuali.

Si svolgerà sabato 28 ottobre alle ore 15.30 presso San Domenico Palace – Sala Chiesa, il convegno volto a sottolineare la sensibilità dell'Associazione nei confronti dell’ecosostenibilità e che pone al centro il fondamentale ruolo della viticoltura come elemento di sviluppo compatibile, di salvaguardia e di vigilanza del territorio.

A far da cornice al 51° Congresso Nazionale, che ricordo si svolge sotto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con il quale l’AIS vanta una fattiva e consolidata collaborazione, le bellezze storico artistiche e naturali di Taormina ed un nutrito programma di degustazioni con il meglio della produzione enologica italiana.

Maggiori informazioni e prenotazione alle degustazioni, nei limiti dei posti disponibili, sul sito:

www.congressoaistaormina2017.it

Nessun commento:

Posta un commento