Passa ai contenuti principali

WINE2WINE 2016. IL BUSINESS DEL VINO E L'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE INTEGRATA

COLANGELO & PARTNERS SPONSOR UNICO PER ‘WINE2WINE’ 
La terza edizione di Wine2Wine organizzata da Vinitaly International promette il programma più ambizioso di sempre: in evidenza i due seminari ‘The Hottest Trends in Digital Marketing for PR’: le giuste tecniche per utilizzare al meglio il potere dei social media e “The Mastery of Media Trips: Best Practices Before, During and After” su come organizzare in maniera efficace un viaggio stampa.

Colangelo & Partners (www.colangelopr.com), agenzia di pubbliche relazioni e leader nella comunicazione integrata, è stata nominata come unica agenzia sponsor per la terza edizione annuale di Wine2Wine (www.wine2wine.net/), che si terrá il 6 e 7 Dicembre presso il Centro Congressi Veronafiere. 

“Questo riconoscimento conferma la nostra posizione di agenzia leader nel mercato americano per la promozione e la comunicazione dei vini italiani negli Stati Uniti. Siamo molto onorati di aver ricevuto questa importante opportunità” ha dichiarato Gino Colangelo, Presidente dell’agenzia con sede a New York e San Francisco.

In soli tre anni Wine2Wine è cresciuto, diventando il più importante forum in Italia sul business del vino italiano. All’evento partecipano tutti i player coinvolti nella produzione e distribuzione del vino italiano, per condividere gli ultimi trend del mercato, esperienze personali e opportunitá di business che possono influenzare le vendite. Tra i partecipanti che affollano Wine2Wine ogni anno non mancano giornalisti e wine influencers dall’estero.

Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International che ha ideato e ha lavorato duramente per realizzare la manifestazione, ha commentato: “Ho collaborato personalmente con Colangelo & Partners per molti anni e li ho sempre considerati un partner strategico e fondamentale per aiutare i vini italiani ad avere il successo che meritano nel mercato statunitense”.

Durante la terza edizione di Wine2Wine, Colangelo & Partners presenterá due seminari: il primo, intitolato ‘The Hottest Trends in Digital Marketing for PR’ avrá l’obiettivo di condividere gli ultimi strumenti e tecniche al fine di utilizzare al meglio il potere dei social media nelle campagne di comunicazione integrata, per aiutare i manager a comunicare in modo efficace e redditizio il brand al proprio target di riferimento, sia trade che consumer.  Il secondo seminario, intitolato “The Mastery of Media Trips: Best Practices Before, During and After” sará tenuto da Claire Hennessy, responsabile per le pubbliche relazioni dei brand italiani nel portfolio di Colangelo & Partners. Il seminario si focalizzerá su come ideare ed organizzare in maniera efficiente ed efficace un viaggio stampa, partendo dalla scelta ragionata dei giornalisti fino ad arrivare alla produzione di una rassegna stampa in linea con gli obiettivi del viaggio.


About Wine2Wine
Con due edizioni di successo alle spalle, Wine2Wine si prepara all’edizione 2016 con la consapevolezza di essere il piú importante forum in Italia interamente dedicato al mondo del vino. Durante i due giorni della manifestazione, in programma il 6 e 7 Dicembre 2016, Wine2Wine ospiterá conferenze stampa, workshops ed incontri con l’obiettivo di offrire ai produttori italiani, un insieme di informazioni e contatti che possano servire loro a sviluppare il proprio business sia a livello nazionale che internazionale.

About Vinitaly international 
Dal 1998 Vinitaly è la piú grande fiera di vino e spiriti al mondo e, grazie a Vinitaly International il ramo che gestisce la parte estera,  ha avuto la possibilitá di essere presente in Russia, Cina, USA e Hong Kong. A partire da Febbraio 2014 Vinitaly International ha lanciato un progetto educativo, Vinitaly International Academy (VIA), con l’obiettivo di divulgare le eccellenze e le varietá di vino italiano, in tutto il mondo. Quest’anno VIA ha lanciato la seconda edizione del Corso di Certificazione che ad oggi ha formato 54 Italian Wine Ambassadors e 3 Italian Wine Experts.

About Colangelo & Partners
Colangelo & Partners è un’agenzia di pubbliche relazioni che lavora con brand premium del food&wine, con sede a New York e San Francisco. Negli anni l’agenzia ha stabilito forti relazioni con contatti chiave sia tra la stampa di settore che consumer, fondamentali per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business. Gino Colangelo e i suoi collaboratori hanno alle spalle anni di esperienza sia nel retail e distribuzione che nella comunicazione, una combinazione rara e vincente che permette a Colangelo & Partners un vantaggio competitivo nel capire i bisogni e le modalità di acquisto sia dei consumatori che dei players. L’agenzia si propone come punto di incontro tra la promozione, distribuzione e la comunicazione, al fine di massimizzare gli obiettivi dei propri clienti con risultati tangibili. Fondata nel 2006, nel 2013 Colangelo & Partners è stata premiata come una delle migliori agenzie di comunicazione integrata ricevendo l’Agency Elite Awards e il Digital PR Awards nel 2014 come una delle migliori campagne di digital marketing.

Commenti

Post popolari in questo blog

"La prima notte di quiete" di Valerio Zurlini e la Madonna del parto

Uno dei capolavori più ammirati di Piero della Francesca attraverso gli occhi di un maestro della "settima arte" "Vergine madre, figlia del tuo figlio, umile ed alta più che creatura, termine fisso d'eterno consiglio, tu sei colei che l'umana natura nobilitasti, sì che il suo fattore, non disdegnò di farsi sua fattura" Nella piccola chiesa di Santa Maria a Momentana, isolata in mezzo al verde delle pendici collinari di Monterchi, Piero della Francesca dipinse in soli sette giorni uno dei suoi più noti e ammirati capolavori che oggi richiama nella Val Tiberina visitatori da tutto il mondo. La datazione esatta dell`opera è incerta, oscillando, a seconda delle teorie, dal 1450 a oltre il 1475. Non sono chiare le motivazioni della committenza né della scelta del soggetto, tema piuttosto frequente nell’iconografia spagnola, ma del tutto insolito in quella italiana. L’affresco rappresenta infatti la Vergine incinta, raffigurata in piedi al centro ...

Felix Culpa: dalle sublimi lacrime di Palestrina alle stelle di Ešenvalds, un dialogo celeste. Il Coro Musicanova in un viaggio sonoro tra le ombre della Passione e l’aurora della Resurrezione

In occasione delle celebrazioni pasquali, il coro polifonico Musicanova presenterà “Felix Culpa - Le Sette Parole di Cristo sulla Croce”, un concerto-meditazione in programma domenica 13 aprile alle ore 20 presso la Parrocchia di Santa Giovanna Antida Thouret a Roma (zona Fonte Meravigliosa), con ingresso gratuito. L’evento, organizzato in collaborazione con Monsignor Antonio Grappone, unirà riflessioni teologiche e un repertorio che spazia dal Rinascimento alla contemporaneità, legando le ultime parole di Gesù in croce a brani emblematici della storia sacra. Felix Culpa si struttura come un itinerario meditativo attraverso un percorso storico-musicale che si svilupperà a partire dalla lettura e dal commento delle frasi che Gesù pronunciò sulla Croce poco prima di spirare: ognuna di esse sarà collegata a un brano che il coro, diretto dal Maestro Fabrizio Barchi, eseguirà poco dopo. La serata vedrà anche la partecipazione di Monsignor Antonio Grappone che, attraverso le sue riflessioni,...

Scienza, sviluppato dispositivo per misurare il metanolo nel vino

Ricercatori svizzeri hanno sviluppato un dispositivo economico che rileva basse concentrazioni di metanolo nel vino. La nuova tecnologia può essere utilizzata sia da i consumatori che dai produttori ed è in grado di rilevare valori di metanolo in soli due minuti. Perdita di coscienza fino al coma, disturbi visivi fino alla cecità, acidosi metabolica. Sono i segni caratteristici dell’intossicazione da alcool metilico o metanolo. In piccolissime percentuali, l’alcool metilico, è un componente naturale del vino ma che se aumentato dolosamente, provoca danni permanenti, portando anche alla morte. E' bene ricordare che più di trent'anni fa e purtroppo proprio in Italia, si verificò il più grave scandalo nel settore del vino. Si tratta del triste episodio del "vino al metanolo" che nel marzo 1986 provocò 23 vittime e lesioni gravissime a decine di persone come la perdita della vista. Al quel particolare vino erano state aggiunte dosi elevatissime di metanolo per alzare fr...