Coronavirus e alimentazione: forte crescita per i prodotti bio. Gli italiani a tavola cercano sempre più qualità e sicurezza
Forte crescita per il biologico anche in tempo di Covid-19. L’alimentare green premiato dai consumatori alla ricerca di qualità e sicurezza. Lo studio a cura di Assobio e Nielsen.
L'attenzione per la salute, la sicurezza e la qualità dei prodotti aumenta la velocità di crescita del biologico. Come fa notare Nicola De Carne - Retailer Client Business Partner di Nielsen Connect, l'emergenza coronavirus e la corsa agli acquisti nei supermercati ha rilanciato il trend dei prodotti biologici, scelti non solo nelle categorie che hanno maggiormente beneficiato della situazione contingente, ma anche in molte aree del freschissimo, dove l'elemento di rassicurazione del cliente finale ha fatto la differenza.
Lo studio a cura di Assobio e Nielsan Connect, fotografa il momento storico in cui stiamo vivendo in termini di approccio da parte dei consumatori verso un'alimentazione sempre più sana. I dati degli acquisti domestici sono brillanti non solo nella grande distribuzione, dove i prodotti biologici competono fianco a fianco con quelli delle grandi marche tradizionali, ma anche nel canale dei negozi interamente biologici.
L'attenzione per la salute, la sicurezza e la qualità dei prodotti aumenta la velocità di crescita del biologico. Come fa notare Nicola De Carne - Retailer Client Business Partner di Nielsen Connect, l'emergenza coronavirus e la corsa agli acquisti nei supermercati ha rilanciato il trend dei prodotti biologici, scelti non solo nelle categorie che hanno maggiormente beneficiato della situazione contingente, ma anche in molte aree del freschissimo, dove l'elemento di rassicurazione del cliente finale ha fatto la differenza.
Lo studio a cura di Assobio e Nielsan Connect, fotografa il momento storico in cui stiamo vivendo in termini di approccio da parte dei consumatori verso un'alimentazione sempre più sana. I dati degli acquisti domestici sono brillanti non solo nella grande distribuzione, dove i prodotti biologici competono fianco a fianco con quelli delle grandi marche tradizionali, ma anche nel canale dei negozi interamente biologici.
Commenti
Posta un commento