martedì 29 aprile 2014

BeeRoma


BeeRoma – La rassegna delle birre artigianali italiane e inglesi all'Aranciera di San Sisto
Italia e Inghilterra, in un amichevole confronto su un prodotto che nel nostro Paese è sempre più in espansione: la birra artigianale 



Se il fenomeno della “craft beer” inglese è noto da anni in tutto il mondo, nei nostri confini nazionali è attualmente in continuo fermento ed espansione. Perché, quindi, non creare un’occasione di scambio tra due nazioni così diverse sullo stesso “campo da gioco”? 

BeeRoma è questo: un appuntamento imperdibile dedicato alla birra artigianale e di qualità inglese e italiana. Storie, passione, cultura, ricercatezza e nuove possibilità economiche: due giorni (2-3 maggio) dedicati al mondo brassicolo dove esperti di settore, rappresentanti istituzionali, produttori, organizzatori e publican si riuniranno nella splendida location dell’Aranciera di San Sisto a Roma, per approfondire tutte le sfaccettature di un mercato sempre più attivo. 


Ci sarà una tavola rotonda (venerdì alle 15.30) per mettere in parallelo il mercato inglese e quello italiano, approfondendone le potenzialità economiche, la differente concezione del “bere birra” sempre più orientata alla qualità più che alla quantità, ma soprattutto ci sarà la possibilità di conoscere più da vicino le eccellenze italiane e inglesi in un contest ‘gestito e raccontato’ da alcuni dei migliori publican della Capitale. 

4:20, Barley Wine, Birra+, Birrifugio, Buskers, Golden Pot, Le Bon Bock, Luppolo 12, Mad for Beer, MastroTitta, Serpente Pub, Tree Folk’s, questa la lista dei 12 pub che presenteranno la loro selezione birraria studiata apposta per questo speciale appuntamento.


L’ingresso sarà gratuito, mentre le degustazioni saranno a pagamento. Ci sarà la possibilità di mangiare presso l’area food e il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo. La tap list delle birre e tutti gli aggiornamenti, saranno comunicati a breve su questa pagina e sul sito ufficiale www.streetpub.it/beeroma.
Orari: ven 15.30-24.00 – sab 11.30-24.00
Ingresso libero, degustazioni a pagamento