mercoledì 23 aprile 2014

Navelli "Naturale"

Naturale: fiera del vino artigianale in Abruzzo
Tradizione e produzione artigianale si sposano nella seconda edizione di “NATURALE” , Fiera del vino che si terrà sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 maggio presso Palazzo Santucci a Navelli (AQ), su iniziativa dell’associazione aquilana DinamicheBio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale



Naturale è la prima fiera del vino artigianale in Abruzzo. E' un viaggio nel mondo del vino, fatto di assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze. E' una rassegna di grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. E' un incontro tra persone, occasione di socialità, una festa che accoglie tutti. E' uno stimolo alla riflessione sulla cultura alimentare e del consumo dei nostri giorni. E' un tributo alla figura del vignaiolo-contadino, ultimo custode degli equilibri naturali e produttore del cibo. E' il piacere della riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati.

Oltre alla libera degustazione di centinaia di grandi vini, provenienti da tutta Italia e dall’estero, i visitatori potranno scegliere di partecipare a degustazioni guidate, seminari di approfondimento condotti da vignaioli, conferenze e appuntamenti serali.

Ad offrire i loro prodotti in degustazione, saranno oltre 50 tra aziende vitivinicole, consorzi di produttori, distributori e selezionatori, scelti con cura tra quanti operano nel pieno rispetto del ciclo biologico in vigna e riducono al minimo l’intervento umano in cantina, assecondando con sapienza artigiana il naturale percorso evolutivo della materia prima e l’integrità di un prodotto che esprima appieno il territorio in cui nasce.

Assieme ai vini, saranno presenti prodotti gastronomici di eccellenza, espressione della tradizione abruzzese ma non solo.


Data e luogo dell’evento:
Sabato 10 maggio
Domenica 11 maggio
Palazzo Santucci - Via Municipio, 31 – Navelli (AQ)

Le aziende:
Fiera del vino artigianale

Informazioni e prenotazioni:
Naturale: fiera del vino artigianale
Email: mail@dinamichebio.it