sabato 30 agosto 2014

SIMPOSIO 2014

SIMPOSIO 2014: IL TRIONFO DEL GUSTO
Torna l'atteso evento dedicato alle eccellenze alimentari rivolto agli operatori, professionisti ed appassionati del settore. Dal 20 al 21 settembre presso le sale dell' Holiday Inn di Via Aurelia, in Roma. Cambio di location altrettanto prestigioso per quello che si afferma come appuntamento irrinunciabile nel panorama enogastronomico capitolino  



Percorsi sensoriali, degustazioni e incontri dedicati all’eccellenza della cultura enogastronomica italiana. Simposio è una manifestazione che vuole trasmettere il valore e il lavoro di produttori e artigiani che con la loro dedizione e perseveranza hanno creato dei capolavori conosciuti a livello internazionale.

Due giornate alla scoperta dei profumi, colori e sapori della nostra terra con banchi di assaggio, degustazioni e presentazioni delle novità. Più di 150 le aziende partecipanti, seminari alla scoperta di nuovi abbinamenti cibo - vino, verticali di vini pregiati e degustazioni guidate. Simposio è una manifestazione, organizzata da De Ventura & Telotti, che vuole trasmettere il valore e il lavoro di produttori e artigiani che con la loro dedizione e perseveranza hanno creato dei capolavori conosciuti a livello internazionale.

4000 visitatori - 1000 clienti Little Market accreditati nella passata edizione.

In occasione di Simposio 2014 presentazione del VocabOleario, che avrà luogo Domenica 21 alle ore 11:00.

Lovolio

Lovolio è un viaggio a cuore aperto nel mondo dell'olivo e dell'olio, alla riscoperta della storia, arte, cultura, salute e bellezza del prodotto principe della Dieta Mediterranea. 

Ad arricchire l'opera, il "VocabOleario", una sorta di guida per i più piccoli per raccontare l'olio in tutta la sua semplicità ed essenzialità. 

A Lovolio si accompagna "Lovolio Puglia", un viaggio nel tacco d'Italia tra percorsi ciclo turistici e aree DOP, arricchito da ricette e curiosità nel rapporto millenario tra la terra di Puglia e i suoi ulivi monumentali.

Seguite la pagina facebook per essere sempre aggiornati sulle aziende presenti alla manifestazione