mercoledì 22 aprile 2015

“Jazz & Wine”

“Jazz & Wine”, quarto appuntamento al St. Regis Rome
In collaborazione con Alexanderplatz Jazz Club e Castello Banfi a Montalcino

Domani giovedì è di scena il Jazz! Pronti per un altro appuntamento con la rassegna “Jazz & Wine” al St. Regis Roma ideata in sinergia con Banfi e Alexanderplatz Jazz Club di Roma, il più importante club della Capitale e il più “Antico” d’Italia, la cui direzione artistica è affidata a Paolo Rubei della famiglia proprietaria del Club.

Il festival, che dal 19 marzo ha ospitato band di rilievo e di fama nazionale e internazionale come i “Dario Rosciglione Quartet” il duo “Sin Saudade” con Natalio Mangalavite e Juan Carlo Zamora e “Radio Trio” è pronto per il quarto appuntamento, giovedì 23 aprile alle ore 19.30, con “Gipsy trio” standandard jazz & manouche composto da Miraldo Vidal, Paride Furzi al contrabbasso e Simone Magliozzi alla chitarra.

Miraldo Vidal è chitarrista e produttore musicale. Ha all’attivo due lavori con artisti internazionali come Dorado Schmitt e Angelo Debarre. Propone un concerto sulla scia del maestro Django Reinhardt. Il trio si ispira alla tradizione musicale del jazz manouche degli anni 30’, genere musicale che trae la sua origine dall’irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, che è considerato l’ideatore e il massimo esponente. Partendo dalla sua discografia fino ad arrivare alle note coinvolgenti dei brani tzigani contemporanei rivisitati puramente in chiave manouche, il Gipsy trio ricreerà le atmosfere magiche e le sonorità brillanti del passato.

Il giovedì dunque, con appuntamenti alternati, sarà dedicato al Jazz e al vino d’autore con un’offerta che andrà da il Banfi Brut Metodo Classico, La Pettegola Vermentino e il Poggio alle Mura, il tradizionale Rosso di Montalcino. Al vino o altri cocktail disponibili à la carte, sarà possibile abbinare finger food e stuzzichini caldi e freddi firmati dall’Executive Chef Francesco Donatelli.

Per informazioni e prenotazioni “Jazz & Wine” si prega di contattare Le Grand Bar del St. Regis Roma allo 06 47091 o visitare www.stregisrome.com/aperitif-jazz. Per gli appassionati di Instagram e twitter si potrà invece postare e seguire il concerto utilizzando i seguenti hashtags #stregisrome #stregisrituals #jazzrome


PROSSIMO APPUNTAMENTO
7 Maggio con Three in swing

Nessun commento:

Posta un commento