lunedì 14 gennaio 2013

Sensofwine






Con il Patrocinio di Roma Capitale torna anche quest’anno Sensofwine la grande kermesse ideata da Luca Maroni, nella sua ottava edizione sarà ospitata nel prestigioso Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a pochi metri da San Pietro e da Castel Sant’Angelo per una 3 giorni - dal 18 al 20 gennaio -2013 dedicata alle eccellenze enogastronomiche delle regioni d’Italia.

Una manifestazione attesa che si è consolidata negli anni come evento di punta sia per gli operatori del settore che per i semplici amatori del nettare di bacco.

In questa bellissima location avremo modo di assistere e partecipare ad un susseguirsi di eventi speciali dalle moltissime iniziative, un momento di rilevanza nazionale che vedrà Roma trasformarsi in una vera e propria città del vino protagonista e ambasciatrice del bere bene in Italia.

Al SensofWine si alterneranno momenti di degustazione, percorsi sensoriali, spettacoli, laboratori del gusto per svelare nuove ricette, facendo così assaporare ogni singolo momento  dove il vino sarà il protagonista assoluto. 

All'interno si potranno degustare oltre 500 vini di 80 produttori scelti dall'ideatore dell'iniziativa insieme ad assaggi di specialità gastronomiche.

Quest'anno per la prima volta ci sarà anche un angolo dedicato alle «ricette da bere»: un laboratorio dal vivo dove Daniele Gentili sperimenterà inediti mix/cocktail realizzati a base di vino o di specialità gastronomiche coinvolgendo attivamente il pubblico. Confermati i corner Stille di grappa, il Salotto delle anteprime e il Wine bar con esperti sommelier, oltre alle degustazioni guidate da Luca Maroni alle quali sarà possibile prenotarsi compilando l'apposito form nel sito www.sensofwine.com.

Ingresso: 15 euro. Info: www.sensofwine.com.