Passa ai contenuti principali

Bulles Expo 2016

Bulles Expo: 1° Salone Mondiale dei vini effervescenti
20 e 21 giugno 2016 - Parc Floral - Parigi

La prima edizione di Bulles Expo si terrà il 20 e 21 giugno 2016 presso il Parc Floral de Paris. Attesi circa 300 espositori nei 12.000m² di esposizione. L'evento dedicato ai professionisti del vino, sarà una grande vetrina per il mercato francese ed internazionale degli spumanti.

In un mercato dinamico ed a fortissimo potenziale di sviluppo, Bulles Expo si inserisce come luogo d’incontro e d'affari dedicato a professionisti – elaboratori di vini effervescenti, produttori, commercianti, buyer, opinion leader – francesi ed internazionali ma anche un vettore d'immagine e di notorietà per tutti i partecipanti. 

Il salone si trasformerà in un salotto virtuale, alla cui chiusura dopo la due giorni attraverso una piattaforma di matchmaking consentirà a tutti gli espositori di rimanere in contatto con gli acquirenti per un anno. Il servizio è incluso nel prezzo dello stand.

Semplicemente sono 5 le buone ragioni per esporre in questo salone mondiale:

  • 12.000 m² d'esposizione per presentare le vostre produzioni nell’ambito del parc floral,
  • Incontrare oltre 6000 buyer e prescrittori venuti da tutto il mondo,
  • Decifrare e comprendere l’evoluzione del mercato dei vini effervescenti,
  • Partecipare alle conferenze e alle degustazioni che animeranno il salone,
  • Usufruire dell'immagine e dell’indiscussa eleganza parigina.

Contatti:
contact@bulles-expo.com
Telefono : + 33 4 67 02 40 26
Cellulare : + 33 6 12 39 87 99

Commenti

Post popolari in questo blog

"La prima notte di quiete" di Valerio Zurlini e la Madonna del parto

Uno dei capolavori più ammirati di Piero della Francesca attraverso gli occhi di un maestro della "settima arte". "Vergine madre, figlia del tuo figlio, umile ed alta più che creatura, termine fisso d'eterno consiglio, tu sei colei che l'umana natura nobilitasti, sì che il suo fattore, non disdegnò di farsi sua fattura" Nella piccola chiesa di Santa Maria a Momentana, isolata in mezzo al verde delle pendici collinari di Monterchi, Piero della Francesca dipinse in soli sette giorni uno dei suoi più noti e ammirati capolavori che oggi richiama nella Val Tiberina visitatori da tutto il mondo. La datazione esatta dell`opera è incerta, oscillando, a seconda delle teorie, dal 1450 a oltre il 1475. Non sono chiare le motivazioni della committenza né della scelta del soggetto, tema piuttosto frequente nell’iconografia spagnola, ma del tutto insolito in quella italiana. L’affresco rappresenta la Vergine incinta, in piedi al centro di una preziosa tenda ...

È del poeta il fin la meraviglia, Gianbattista Marino: l'Adone manifesto poetico del barocco italiano

Gianbattista Marino è una delle figure più emblematiche della letteratura barocca italiana, e il suo poema L'Adone è considerato un vero e proprio "manifesto poetico del Barocco", non solo in Italia ma in tutta Europa. Ecco un'analisi del suo ruolo e delle caratteristiche che lo rendono un'opera fondamentale per il periodo. Marino fu un poeta innovativo, tra i massimi esponenti della poesia barocca, noto per il suo stile elaborato, ricco di metafore, giochi di parole e virtuosismi linguistici. La sua poetica si distacca dalla tradizione classica e rinascimentale, abbracciando invece i principi del Barocco: l'arte come meraviglia, l'ostentazione della tecnica e la ricerca del sorprendente. Marino visse in un'epoca di grandi cambiamenti culturali e sociali, e la sua opera riflette questa complessità. L'Adone è un poema epico-mitologico in 20 canti, composto da oltre 40.000 versi. Narra la storia d'amore tra Venere e Adone, tratta dalla mitologia ...

Musica Sacra, successo e sviluppo della Messa Parodia Rinascimentale

Nel Rinascimento la Messa Parodia è stata una delle tecniche di composizione più utilizzate. Nota anche come messa imitativa, la messa parodia utilizza come canto fermo, o introduce nella sua musica in maniera più elaborata, un mottetto conosciuto, assumendone anche il nome. Una breve analisi di messa parodia di due dei più famosi compositori rinascimentali: Palestrina e De Victoria in programma nel concerto del Coro Johannes Ockeghem, nell'ambito della Rassegna  Concerti alla Pace. Una delle tecniche di composizione più utilizzate nel XVI secolo è stata la cosiddetta Messa Parodia. Tale scelta compositiva significava, in generale, avvalersi di materiale musicale preesistente per ricostruire un nuovo componimento.  Tutto ciò - oggi - sarebbe definito "plagio", ma all'epoca tale prospettiva estetica e giudizio etico non albergava tra i musicisti, in modo tale che tanta musica diventava materia da rivisitare come, ad esempio, la trascrizione di modelli vocali per strum...