lunedì 5 maggio 2014

Wine Italy Tour Heres (WITH) 2014

Seconda tappa del Wine Italy Tour Heres (WITH) 2014, un percorso degustativo tra i vini dei migliori terroir italiani ed esteri
Come l'anno scorso anche questa tappa romana del WITH - Wine Italy Tour si svolgerà nello splendido scenario di Eataly Roma #withrome 



Gli addetti ai lavori potranno degustare vini di Principe Corsini, Fuligni, Le Chiuse, Le Ragnaie, Campo Di Sasso, Tenuta di Biserno, Tenuta dei Pianali, Petrolo, Tua Rita, Elvio Cogno, Dipoli, Falkenstein, Nossing, Villa Russiz, Villa Sparina, De Bartoli, Terzavia, Tenuta delle Terre Nere, Hauner, Vezzelli, Barberani, Le Casematte, La Cotta.

Per lo champagne riflettori puntati su un mito del mondo dello Champagne, Pol Roger, definito il gentlemen degli Champagne, su Jean Milan con 6 ettari di proprietà interamente situati nel comune di Oger e su le cuvée “artisanal” di Corbon, piccolo produttore artigianale di una tra le zone più vocate, l’Avize.

Spazio anche a produttori esterni al mondo degli alcolici, sempre molto vicini alla filosofia di Heres: Antica Acetaia La Secchia, frutto della passione e dell’impegno imprenditoriale di Lorenzo Righi, e le Coltellerie Berti, sapiente bottega artigiana fondata nel 1895 dalla famiglia Berti a Scarperia, nel fiorentino.

La degustazione si conclude nella sala dedicata agli Spirits di Samaroli, azienda che, dal 1968, seleziona e imbottiglia i più grandi whisky del mondo.

Ricordiamo che La Heres Spa nasce sul finire dell'anno 2000 da un'idea di Cesare Turini. Si sviluppa come società di servizi rivolti alle aziende produttrici di vino di alta qualità con l'obiettivo di costruire la commercializzazione del prodotto attraverso la contigua crescita del VALORE del marchio aziendale e rappresentare, per tutto il territorio nazionale, vini di piccole e medie aziende con l'intento di offrire un portafoglio prodotti di alto profilo per il canale Ho.Re.Ca. Le logiche progettuali e distributive della società si rifanno a modelli di commercio di prodotti di alta gamma, esclusivi o da collezionismo estremo.