" you wine magazine: Bererosa 2014

sabato 7 giugno 2014

Bererosa 2014

Il vino rosato ha il vento in poppa! Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento estivo con Bererosamercoledì 2 luglio a Roma presso Palazzo Brancaccio (Viale del Monte Oppio 7 | Largo Brancaccio 82), la manifestazione che celebra i vini rosati italiani sia fermi che frizzanti
Al via la terza edizione di Bererosa. L'evento capitolino, oramai vero e proprio classico nel suo genere, metterà in scena un banco d'assaggio di oltre 200 rosati, un appuntamento unico in cui apprezzare le grandi qualità intrinseche di questa tipologia di vino, un viaggio tutto in rosa, tra vini fermi e bollicine, in un ampio mosaico di colori e ricchezza di sfumature gustative 



L’evento, che Cucina&Vini organizza da ormai 3 anni, si propone di centrare l’attenzione verso una tipologia di vino, quello dei rosati appunto, che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo ed un incremento dei consumi, proprio nella bella stagione. Insomma, sarà una festa in cui i veri protagonisti saranno i migliori vini rosati d’Italia e ovviamente le aziende produttrici che saranno presenti con i loro banchi di assaggio.

La formula e l’impostazione della manifestazione seguono quelle dello Sparkle dayquindi potrete partecipare alla terza edizione di Bererosa pagando un ticket d’ingresso del costo di 10 euro e degustare gli oltre 200 rosati presenti, sia fermi che mossi.

Continua il legame e la sinergia con Diam Bouchageazienda leader nella produzione di tappin sughero che sarà presente a Bererosa 2014 in qualità di sponsor tecnico.

Non mancherà un’area interamente dedicata allo street food con ben 5 postazioni gastronomiche dove potrete scegliere ciò che più vi piace tra fritti, panini gourmet, preparazioni di presce crudo, cotto e molto altro.

Ecco chi ci sarà:
La Bottega dell’oliva ascolana – Direttamente da Ascoli Piceno il classico fritto all’ascolana con la regina della frittura per l’eccellenza, l’oliva (anche nella versione vegetariana, con il ripieno di soia) e gl’immancabili cremini.
Mozao – Riccardo Frabotta e Clara Porta saranno presenti con La Bruna, la mitica Ape Car a marchio MOZAO, per portare un angolo di Romagna a Roma con delle golosissime tigelle nel nuovo formato maxi!
Pescheria Meglio Fresco – Ci sarà anche Arturo Scarci e lo staff della sua pescheria di Via di Boccea con un’eccellente selezione di crudi di mare.
Ristorante Orlando Sapori di Sicilia – Non mancheranno le ottime creazioni di pesce realizzate dal ristorante Orlando, tutte in chiave siciliana.
Fantastick – Il gelato artigianale su stecco disponibile in 10 gusti, tra frutta e creme, da immergere in tre diversi tipi di cioccolato e impreziosire con 6 varietà di granelle!

Tutte le info e aggiornamenti sulle aziende presenti su: 
www.cucinaevini.it/
facebook 
Twitter @cucinavini #bererosa14 

Ecco, divise per regione, tutte le aziende che troverete:

PIEMONTE
LIGURIA
Cantine Lunae
ALTO ADIGE
Cantina di Bolzano
Kettmeir
Muri Gries – Cantina Convento
Pfitscher
Unterganznerhof
TRENTINO
Abate Nero
Balter
Cavit
Conti d’Arco
Endrizzi
Ferrari
Letrari
Maso Martis
Pisoni
Revì
Rotari
Zeni Roberto
EMILIA ROMAGNA
Cavicchioli
TOSCANA
Ruffino
MARCHE
Velenosi
LAZIO
La Luna del Casale
CAMPANIA
Cantina Marisa Cuomo
San Salvatore 1988
Villa Matilde