Passa ai contenuti principali

BdB Day 2014

BdB Day 2014 - 7/8 Giugno - Borgorose

9 anni di Birra del Borgo e non solo... E siamo giunti a 9! Anche quest'anno, il 7 e l'8 Giugno, si svolgerà la festa a Borgorose per festeggiare insieme il nostro nono compleanno!



Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta:

Sabato 7 Giugno 2014

Ore 18:00 Leonardo guida la visita al birrificio di Spedino

In Villa Comunale
Ore 18:30 apertura spine
Ore 19:00 apertura food

I CONCERTI:
Ore 21:00 Luca D'Aversa
Ore 22:30 P-Nuts For Junkies
Ore 01:00 chiusura spine

Domenica 8 Giugno

Ore 10-13 visite guidate nel birrificio di Spedino

In Villa Comunale

ore 10:30 apertura villaggio Stand, cibo e birra
dalle 13 alle 20 in successione i Live di:
Mo' Better Band
Red Wagons
TML Rockestra Play Dylan Revisited

Collerosso

Ore 10:30 apertura spine e visite libere del vecchio birrificio
Ore 12:00 laboratorio "incontra i giovani birrai”. Prenotazione gratuita qui SOLD OUT
Ore 14:30 laboratorio "meet the brewers" con ospiti internazionali. Prenotazione gratuita qui SOLD OUT
Ore 16:30 laboratorio "il legno, l'acidita' e la spontaneita'”. Prenotazione gratuita qui SOLD OUTOre 18 laboratorio" Quando i grandi classici non annoiano Manuele Colonna racconta la Franconia in 3 keller, rigorosamente dalle botticelle". Prenotazione gratuita qui SOLD OUT
Per la parte food ci allieteranno i BorgoGuys, la Taberna, il Caseificio di Campo Felice, Al Turacciolo e la gelateria Greed!

Per quanto riguarda gli altri stand ci sarà una zona "intellettualoide" al Vecchio birrificio dedicata agli homebrewers (portate le vostre birre da far assaggiare!!!) e ad una ricerca sui luppoli coltivati nel viterbese.
All'interno del vecchio birrificio ci sarà una mostra dedicata alla storia di Birra del Borgo che ripercorrerà questi 9 anni di attività.
Per il sociale ci sarà Semi di Libertà con il loro bellissimo progetto e poi gli amici del sigaro toscano,
i ragazzi di Straight to Hell che personalizzeranno live le vostre magliette, Giuseppe Rosato del progetto Birrjazz, B15A e tutte le realtà locali, la riserva della Duchessa, il Barattolo per tutti gli amici collezionisti e non solo!!!

Ecco una FAQ della due giorni borghigiana:
FAQ BdB Day 2014

Dove si fa il BdB Day? La maggior parte degli eventi (musica, cibo, birre, animazione bambini) sarà nella Villa Comunale di Borgorose , la trovate su Google Maps , è quel triangolo verde tra via delle Ville e via San Francesco. Si, proprio quello! Altre attività si svolgeranno presso e il Nuovo e il Vecchio Birrificio (vedi programma).

Quando devo arrivare per partecipare al BdB Day? Potete venire e andarvene quando vi pare, a partire dalle 19 fino alle 01.00 di sabato e dalle 11.00 alle 22.00 di domenica. Se però ci sono delle attività specifiche che vi interessano, controllate gli orari del programma.

Quanto costa partecipare al BdB Day? Partecipare non costa nulla, l’ingresso in villa, i concerti, le visite al birrificio con i nostri birrai, i laboratori e l’animazione bambini sono tutti gratuiti! Si pagano solo le consumazioni da bere e da mangiare.

Come funziona il pagamento per birra e cibo? E’ necessario acquistare i gettoni (2 euro) alle casse. Un gettone da’ diritto a un bicchiere di birra alla spina, a vostra scelta, le consumazioni cibo costeranno da 1 a 3 gettoni in base all’offerta. La birra alla spina verrà servita in bicchieri biodegradabili per il rispetto dell’ambiente. Se volete, potete acquistare il “pacchetto” bicchiere BdB+ 3 gettoni a 10 euro, per bervi la vostra birra al meglio! Domenica ci saranno delle casse anche al Nuovo Birrificio per acquistare i gettoni al termine della visita.

Posso comprare le birre al BdB Day? Ci sarà uno spazio per la vendita di bottiglie e gadget Birra del Borgo, in questo caso il pagamento sarà in contanti o carte.

Se non finisco i gettoni, mi verranno rimborsati? No, ci dispiace i gettoni non sono rimborsabili. Potrete usarli per acquistare le bottiglie da portare via, ma eventuali eccedenze non saranno rimborsate.

E’ possibile pagare con bancomat e carte di credito? Si, e’ attivo il POS.

Come arrivo a Borgorose? E come torno a casa? Sul sito della Cotral www.cotralspa.it trovate gli orari delle corse dalla stazione Ponte Mammolo di Roma a Borgorose (capolinea vicinissimo alla Villa). Le corse però sono limitate nel week end e per il rientro non ci sono orari idonei. Se non volete venire in macchina perché non trovate nessun guidatore designato, e non volete dormire a Borgorose, potete rivolgervi ai diversi locali etc che stanno organizzando bus appositi, per esempio Beer Travels clicca qui per maggiori info, The Golden Pot www.thegoldenpot.it (Danilo 328.49.56.920), Luppolo 12 , prenotando direttamente in Via dei Marrucini 12 o anche via mail a scrivendo a info@tourismotion.com (nome, cognome, cell, numero posti). Ma ne stanno organizzando altri anche da citta’ diverse, cercate news su internet!

Dove posso dormire a Borgorose o dintorni? Vi segnaliamo qualche struttura nelle vicinanze, ma dovrete verificare costi e disponibilità: Hotel Olimpia(Avezzano) , Motel Belvedere (San Pelino di Avezzano), La Duchessa (Borgorose), La Rocca (Corvaro), Tenuta Placidi (Sant’Anatolia, tel. 339.8277277 ) Camping Isola del Salto (Fiumata).

Spazio free camping? Con la collaborazione del Comune di Borgorose, anche quest’anno abbiamo a disposizione lo spazio del Campo Sportivo, dove potrete piantare le vostre tende (no camper, roulotte etc) e ci saranno servizi igienici e docce (da usare con decoro!). Lo spazio e’ limitato e non e’ prenotabile, potrete occuparlo dalla mattina di sabato 8, in base all’arrivo.

Devo prenotare per le visite guidate di domenica mattina? Si, le visite vanno prenotate su questa pagina https://meetthebrewersbdbday2014.eventbrite.it . Le visite sono gratuite, a rotazione secondo quanto scritto su eventbrite.

Posso portare i bambini? Certo, i bambini sono i benvenuti e domenica 9 dalle 12 alle 18 ci sara’ un servizio animazione per loro.

Posso portare cani/gatti/animali esotici? Tutto quello che è legale e che riuscite a tenere sotto controllo nel rispetto delle altre persone presenti lo potete portare, ma per loro non è previsto servizio animazione!


Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Festival delle Scienze di Roma 2023 - Immaginari

Dal 18 al 23 aprile 2023 il Festival delle Scienze di Roma torna all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la sua XVIII edizione. Incontri, conferenze, laboratori. Dal 18 - 23 aprile 2023. IMMAGINARI è il tema di questa edizione dedicata all’immaginazione, uno degli strumenti più potenti che ci permette di concepire opere d'arte, nuove tecnologie e ci consente di trovare soluzioni a problemi quotidiani. La scienza non sarebbe la stessa se non avessimo come alleata l’immaginazione per avviare ricerche e formulare ipotesi, interpretare dati e perseguire risultati migliori. Ed è dalle interazioni delle immaginazioni individuali che emergono gli immaginari condivisi che influenzano il modo in cui organizziamo le società. Oggi più che mai abbiamo bisogno di coltivare questi immaginari, per ripensare il presente e, soprattutto, plasmare possibili futuri. Da mercoledì 19 a sabato 22 aprile quattro incontri anche presso le Biblioteche di Roma, QUI IL PROGRAMMA . Prodotto dall

Lotta agli insetti alieni, Lycorma delicatula: un nuovo flagello della viticoltura mondiale. Uno studio indaga su comportamento e dispersione nell'ambiente

Uno nuovo studio statunitense per contrastare l'avanzata di un nascente insetto alieno candidato a diventare il nuovo flagello della viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella ma che a differenza di questa provoca danni consistenti ai vigneti. La Lanterna macchiata, così come viene chiamata dagli agricoltori, si è diffusa per la prima volta in Corea anche se originaria della Cina e ha già raggiunto, infestandoli, i vigneti della Pennsylvania. La lotta agli insetti alieni non permette soste, la ricerca si sta muovendo velocemente nel contrastare un nuovo flagello destinato a mettere sotto scacco la viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella, gli agricoltori la chiamano Lanterna macchiata, in inglese Spotted Lanternfly. Si è diffusa per la prima volta in Corea anche se è originaria della Cina. Nel 2014 ha raggiunto i vigneti della contea di Berks, in Pen

Musica e psicologia, cambia la percezione di consonanza e dissonanza: uno studio smentisce l'universalità del concetto di armonia di Pitagora

I risultati di una ricerca dell'Università di Cambridge, smentiscono l'universalità del concetto di armonia di Pitagora. Nascono apprezzamenti istintivi verso nuovi tipi di armonia. Lo studio pubblicato su Nature Communications. Un team di ricerca dell’Università di Cambridge, Princeton e del Max Planck Institute for Empirical Aesthetics, ha scoperto che nei normali contesti di ascolto, in realtà non preferiamo che gli accordi siano perfettamente all'interno dei rapporti matematici professati da Pitagora.  Il tono e l’accordatura degli strumenti musicali hanno il potere di manipolare la nostra percezione dell'armonia. I risultati dello studio ribaltano gli assunti di secoli di teoria musicale occidentale e incoraggiano una maggiore sperimentazione con strumenti provenienti da culture diverse. Secondo il filosofo greco Pitagora, la "consonanza" - una combinazione di note dal suono piacevole - è prodotta da relazioni speciali tra numeri semplici come 3 e 4. Rece