giovedì 21 gennaio 2016

Gambero Rosso e i Giovani Agricoltori di Confagricoltura

GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI A SCUOLA DI MANAGEMENT AGROALIMENTARE AL GAMBERO ROSSO
Martedi 26 gennaio presso la sede di Confagricoltura, la conferenza stampa per la presentazione del progetto

Al via un ciclo di corsi di formazione organizzati dal Gambero Rosso destinati ai Giovani Agricoltori di Confagricoltura. Un’opportunità per migliorare e rafforzare le competenze gestionali, comunicative e strategiche nei vari comparti dell’agroalimentare, necessarie oggi per crescere ed internazionalizzare le proprie aziende. 

Parte la collaborazione tra i Giovani di Confagricoltura e il Gambero Rosso. Il progetto prevede un percorso formativo di management agroalimentare per i giovani imprenditori agricoli. Tre workshop di due giornate ciascuno, che avranno inizio a febbraio e si svolgeranno fino ad aprile.

I contenuti dei corsi riguarderanno, in particolare, i principi di controllo di gestione nei business dell’enogastronomia, la pianificazione, l’organizzazione degli eventi fieristici e l’internazionalizzazione, l’ottimizzazione delle risorse, le relazioni con i soggetti istituzionali e di mercato e si svolgeranno negli spazi della Città del Gusto di Roma, una struttura appositamente concepita per fornire le adeguate soluzioni logistiche in ogni occasione.

Nessun commento:

Posta un commento