I preparativi per la ProWine China 2016 procedono a pieno ritmo
Con i suoi 600 produttori di vino ed alcolici provenienti da 33 paesi la ProWine China 2015 è stata un grande successo. Già da oggi si prevede un risultato alquanto simile per la prossima ProWine China 2016 che si terrà a Shanghai dal 7 al 9 novembre 2016.
Pervenute le adesioni da numerosi espositori provenienti dall’Argentina, Australia, Cile, Cina, Germania, Ecuador, Finlandia, Francia, Georgia, Grecia, Italia, Kazakistan, Canada, Lettonia, Macedonia, Moldavia, Austria, Portogallo, Romania, Russia, Svezia, Singapore, Spagna, Sud Africa, Ungheria, Stati Uniti e Bielorussia. I grandi offerenti come ad esempio Les Grands Chais de France parteciperanno con una superficie più grande.
Questa tendenza positiva si può notare anche nei padiglioni nazionali. Grazie alla stabilità dei mercati ed alla crescente domanda di vini d’importazione molti paesi partecipanti con uno stand nazionale hanno ampliato notevolmente la superficie del loro stand come per esempio la Francia, la Grecia o anche la Georgia, che avevano festeggiato l’anno scorso il loro debutto alla ProWine China. Anche Wine Australia sarà presente per la seconda volta alla ProWine China - questa volta con il 20% in più di spazio espositivo. Altrettanto positivo è lo sviluppo del settore alcolici. Qui sono rappresentati tra l’altro espositori provenienti dalla Finlandia, Francia, Italia, Lettonia, Messico, Moldavia, Russia e Svezia.
ProWine China Education Campaign trasmette conoscenze specifiche
Per soddisfare la crescente domanda di approfondite conoscenze specifiche del vino, è stata introdotta in Cina fin dal 2014 la ProWine China Education Campaign. Con ciò la ProWine China offre una selezione di seminari e tastings ad alto valore formativo, tra cui per esempio il forum Wine & Spirit Education Trust (WSET). Oltre a questo è previsto un Tasting con i vini del Decanter Asia Wine Awards o una particolare attenzione sarà rivolta ai vini biologici.
Il programma dettagliato della ProWine China Education Campaign verrà reso noto tra breve.
Sulla ProWine China
La ProWine China è organizzata dal Gruppo Fieristico della Fiera di Düsseldorf (Organizzatore della ProWein, la Fiera Leader Internazionale dei vini e degli alcolici), in collaborazione con la China International Exhibitions Ltd., membro dell’Allworld Exhibitions Network. La ProWine China si terrà presso il comprensorio fieristico SNIEC di Shanghai, parallelamente alla FHC China, la principale fiera cinese per l’importazione di alimentari. La quarta edizione della ProWine China avrà luogo dal 7 al 9 Novembre 2016.
www.prowinechina.com