mercoledì 24 febbraio 2016

Gambero Rosso presenta l’eccellenza culinaria cinese e il vino italiano

CINA E ITALIA SI INCONTRANO "OLTRE I CONFINI DEL GUSTO"
Lezioni di cucina, showcooking e degustazioni come trait d’union tra l’eccellenza culinaria cinese e il vino italiano

Gambero Rosso, in collaborazione con il Chinese Culinary Institute, uno dei più autorevoli centri di formazione culinaria di Hong Kong, inaugura i festeggiamenti per il Capodanno cinese con il nuovo format “Oltre i confini del Gusto”, una serie di eventi che coinvolgeranno le Città del gusto di Roma, Milano, Napoli e Torino.

Gli incontri, che mirano a promuovere la cultura gastronomica cinese, saranno delle serate improntate alla buona cucina e al buon bere. Sono previste delle degustazioni corredate da calici di eccellenze italiane selezionate dagli esperti della Gambero Rosso Academy per realizzare un perfetto wine pairing.

La Capitale ospiterà l’appuntamento d’apertura oggi mercoledì 24 febbraio con uno showcooking tenuto dagli chef Leung Kim Sum e Chan Chun Hung, entrambi docenti al Chinese Cuisine Training Institute, in arrivo direttamente da Hong Kong, che si faranno portavoce della tradizione gastronomica tipica della regione di provenienza. I festeggiamenti dureranno dalle 19 alle 23; poi si proseguirà il 26 febbraio a Milano, il 27 sarà il turno di Napoli. Evento conclusivo a Torino, sabato 5 marzo.

Protagoniste indiscusse di tutti gli incontri saranno le preparazioni tipiche cinesi, e per approfondire la conoscenza di una cultura affascinante e millenaria un’antropologa condirà le serate con racconti e spiegazioni di simbolismi e consuetudini.


Per partecipare ai festeggiamenti di Roma



Per visualizzare il programma completo dell’evento




I vini presenti delle aziende: Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese ed Azienda Agricola Casale del Giglio

Nessun commento:

Posta un commento