giovedì 16 luglio 2015

"BACCHUS" DI RIEDEL

Un omaggio al Dio del vino: ecco “Bacchus”, il nuovo decanter realizzato da Maximilian J. Riedel

Riedel Crystal, leader mondiale nella produzione di calici da degustazione e decanter in cristallo, presenta "Bacchus", ultima creazione di Maximilian J. Riedel, 11^ generazione e CEO dell’azienda. Come tutti i decanter della casa austriaca, il nuovo arrivato è frutto della straordinaria abilità manifatturiera dei maestri vetrai che lavorano presso lo storico stabilimento Riedel, a Kufstein, Tirolo.

Come suggerisce il nome stesso, Bacchus celebra il Dio romano del vino e dei banchetti, ricordando nella forma il corno di toro cui la divinità viene spesso associata nelle rappresentazioni classiche. Con quest’ultimo capolavoro, Riedel reinterpreta il mito del Dio vivace, allegro e spensierato, trasferendolo con sapienza in un accessorio per il vino di alta gamma.

Seguendo sempre la filosofia Riedel secondo cui “la forma segue la funzione”, il design orizzontale e allungato di Bacchus permette di avere una base ampia che massimizza lo spazio di ossigenazione e consente al vino di aprirsi pienamente. Insomma, un vero e proprio oggetto d’arte funzionale, che, al contempo, porta sulla tavola un’estetica elegante e classica.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.riedel.com

Nessun commento:

Posta un commento