martedì 14 luglio 2015

Mare in Cantina 2015

A Scauri di scena Mare in Cantina. Al via il 16 luglio, la rassegna enogastronomica estiva del Golfo di Gaeta
Nella piccola e suggestiva baia che si specchia sulle acque solcate da Ulisse, una giornata tra mito e storia, in un trionfo di epici sapori
Mare In Cantina, rassegna enogastronomica estiva del Golfo di Gaeta giunge alla sua terza edizione. La manifestazione, ideata e curata da Andrea Polidoro, si terrà giovedì 16 luglio nell'incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri


A seguito della straordinaria affermazione dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di circa 25 rinomate aziende vitivinicole e un pubblico di oltre 450 persone, Mare In Cantina punta con determinazione a raggiungere obiettivi via via più ambiziosi e prestigiosi.

Già teatro di numerose pellicole della storia del cinema, come Il Conte di Montecristo con Gérard Depardieu e Per Grazia Ricevuta di e con Nino Manfredi, la piccola e suggestiva baia, sita all'interno del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà numerosi viticoltori provenienti da diverse regioni d'Italia che presenteranno una selezione delle proprie cuvée. Un tramonto mozzafiato, dai colori radiosi e dai contorni pittoreschi, farà da cornice al percorso degustativo di ospiti e visitatori, per una serata unica e indimenticabile.

L'evento, per il quale è previsto un biglietto d'ingresso di 10 euro, avrà inizio alle ore 19 e andrà avanti fino alla mezzanotte circa.

A Mare In Cantina, oltre ad appassionati e buyers che avranno l'opportunità di scoprire le eccellenze produttive del nostro territorio, saranno presenti anche numerosi giornalisti enogastronomici, sommelier, enologi e professionisti della ristorazione e della distribuzione di alimenti e bevande.

Di seguito le aziende che hanno confermato la loro partecipazione:Masseria Felicia, Cupano, Villa Matilde Azienda Vinicola, Casale del Giglio, Galardi, Agricola Molino, I Borboni Asprinio di Aversa Spumante,Ale.p.a. Societa' Agricola S.R.L., Cantine Telaro, Gennaro PAPA winery,Cominium azienda vitivinicola, Pileum, Cantine Castel Belvedere, Cincinnato, Mila Vuolo, Tenuta Cavalier Pepe, Comuni nel Vino, Masseria Monti Cecubi Schettino, Antica Distilleria Petrone.

La parte gastronomica sarà curata da: Locanda Rusticone, Bacchettone E Zazzà, Azienda Biologica Immacolata Migliaccio, Re Norcino, Punto Carni di Passaretta Andrea Minturno - LT, Magazzino - Formia, Panificio Dolc&Pane di Scauri, Condotta Slow Food Massico e Roccamonfina con Monte della Torre, Antonietta Melillo e la Cipolla Alifana, La Sessanella di Eleonora Venturelli, Assaggi di Cuore - Confetture.

Sarà possibile accompagnare gli assaggi con una degustazione di Sigaro Toscano curata dall'associazione Amici della Dolcevita.

Mare in Cantina
Spiaggia dei Sassolini - Scauri
Via Monte D'Oro
Per maggiori informazioni: andrea@mareincantina.it

Nessun commento:

Posta un commento