martedì 14 luglio 2015

Roma alla scoperta dei Vini Piceni

I vini Piceni protagonisti a Roma con il Gambero Rosso
Giovedì 23 luglio presso il Baja

Il Piceno ci sta a cuore. Questo è slogan del Consorzio Vini Piceni e che condividiamo con convinzione. Una storia giovane e tutto sommato recente, nasce infatti nel febbraio del 2002, ma che si inserisce in un contesto vitivinicolo di grande tradizione. L'evento romano del Gambero Rosso ci darà l'opportunità di degustare ed apprezzare una selezione di vini dei migliori produttori di questo generoso e ancora poco conosciuto territorio.

La produzione enologica del Piceno ha raggiunto negli ultimi anni numeri e risultati importanti, legati soprattutto al riconoscimento di vini provenienti da vitigni autoctoni. Montepulciano, Sangiovese, Pecorino, Passerina, Trebbiano, sono tutti vitigni che qui hanno trovato un habitat ideale, regalando ai vini espressioni formidabili e caratteristiche uniche e che sono parte integrante dell'essenza del paesaggio piceno, che si svela in una natura ancora inviolata, regalando ai suoi visitatori spettacoli inattesi e indimenticabili.

Dopo il grande successo fatto registrare dalla tappa milanese nel mese di giugno, Gambero Rosso e Consorzio Vini Piceni saranno così lieti di presentare “Roma alla scoperta dei Vini Piceni”, un wine tasting tutto dedicato ai vini di questo territorio e che si terrà giovedì 23 luglio presso il Baja, elegante imbarcazione ormeggiata sul fiume Tevere.

I posti sono limitati.

Di seguito le aziende protagoniste del wine tasting:

San Giovanni

Cantina Offida

Velenosi

Colli Ripani

Tenuta Cocci Grifoni

Domodimonti

La Canosa

Cherri

Carminucci

Villa Imperium

Le Caniette

Terre Cortesi Moncaro


"Roma alla scoperta dei Vini Piceni"
Giovedì 23 luglio dalle ore 19.30 alle 23.00
Baja Lungotevere Arnaldo da Brescia

Nessun commento:

Posta un commento