Passa ai contenuti principali

EurHop Beer Festival 2015

EurHop Beer Festival Il Salone Internazionale della Birra Artigianale
Dopo il grande successo delle edizioni 2013 e 2014, anche quest’anno Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fa sono lieti di presentare EurHop Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale,che andrà in scena nei giorni 9-10-11 ottobre


Per la nuova edizione si è deciso di dare ancora più spazio alle eccellenze italiane ed estere allargando l’offerta birraria e creando dei momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale. La location sarà ancora una volta la splendida cornice del Salone delle Fontane all’Eur, che per l’occasione sarà ampliata con l’utilizzo dell’intero piazzale esterno.

EurHop Beer Festival è un evento a invito. La selezione dei birrifici partecipanti, tra i migliori italiani ed internazionali, è operata dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fa, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del settore, che insieme a Publigiovane (editrice della rivista nazionale di settore più apprezzata, Fermento Birra Magazine), si erano già distinti per l’organizzazione delle due storiche edizioni di “Un Mare di Birra”, crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011 e nel 2012.

Saranno predisposti circa 45 stand, il cui allestimento, ideato e curato da 3b! Studio, è già divenuto celebre per l’utilizzo di materiale da cantiere (tubi Innocenti, giunti, palanche, tavole, ecc) che crea un particolare connubio tra architettura industriale e razionalismo. Gli stand ospiteranno altrettanti birrifici, italiani e internazionali, rappresentati dai loro birrai, che potranno così proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento.

Lorenzo “Kuaska” Dabove, esperto Beer Taster di fama internazionale, sarà il protagonista di appassionanti degustazioni “live” che potranno coinvolgere tutti i presenti attraverso il maxischermo posizionato nella sala principale. Le degustazioni si susseguiranno per tutta la durata dell’evento.

La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione (una guida contenente la mappa del Salone con i percorsi interni e le descrizioni di tutte le birre presenti) permetteranno di affrontare, all’interno del Salone delle Fontane, un viaggio ‘consapevole’ attraverso il mondo birrario.
Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 250 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!

Musica e cibo faranno da contorno a EurHop Beer Festival, con i nostri partner gastronomici Palombini Ricevimenti, che curerà la proposta food all'interno del Salone, e diversi operatori specializzati, che proporranno le loro eccellenze nell'area Street Food esterna.

Ad ogni partecipante verranno forniti, oltre alla guida alle birre presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi, con cui potrà avventurarsi tra più di 300 birre in degustazione.

Durante le giornate i partecipanti potranno twittare l'evento. Tutti i tweet verranno proiettati su maxischermo durante il festival!

eurhop.com/

EurHop Beer Festival seguirà i seguenti orari:
Venerdì: 17.00 – 3.00
Sabato: 12.00 - 3.00
Domenica: 12.00 - 24.00

Commenti

Post popolari in questo blog

Festival delle Scienze di Roma 2023 - Immaginari

Dal 18 al 23 aprile 2023 il Festival delle Scienze di Roma torna all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la sua XVIII edizione. Incontri, conferenze, laboratori. Dal 18 - 23 aprile 2023. IMMAGINARI è il tema di questa edizione dedicata all’immaginazione, uno degli strumenti più potenti che ci permette di concepire opere d'arte, nuove tecnologie e ci consente di trovare soluzioni a problemi quotidiani. La scienza non sarebbe la stessa se non avessimo come alleata l’immaginazione per avviare ricerche e formulare ipotesi, interpretare dati e perseguire risultati migliori. Ed è dalle interazioni delle immaginazioni individuali che emergono gli immaginari condivisi che influenzano il modo in cui organizziamo le società. Oggi più che mai abbiamo bisogno di coltivare questi immaginari, per ripensare il presente e, soprattutto, plasmare possibili futuri. Da mercoledì 19 a sabato 22 aprile quattro incontri anche presso le Biblioteche di Roma, QUI IL PROGRAMMA . Prodotto dall

Lotta agli insetti alieni, Lycorma delicatula: un nuovo flagello della viticoltura mondiale. Uno studio indaga su comportamento e dispersione nell'ambiente

Uno nuovo studio statunitense per contrastare l'avanzata di un nascente insetto alieno candidato a diventare il nuovo flagello della viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella ma che a differenza di questa provoca danni consistenti ai vigneti. La Lanterna macchiata, così come viene chiamata dagli agricoltori, si è diffusa per la prima volta in Corea anche se originaria della Cina e ha già raggiunto, infestandoli, i vigneti della Pennsylvania. La lotta agli insetti alieni non permette soste, la ricerca si sta muovendo velocemente nel contrastare un nuovo flagello destinato a mettere sotto scacco la viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella, gli agricoltori la chiamano Lanterna macchiata, in inglese Spotted Lanternfly. Si è diffusa per la prima volta in Corea anche se è originaria della Cina. Nel 2014 ha raggiunto i vigneti della contea di Berks, in Pen

Musica e psicologia, cambia la percezione di consonanza e dissonanza: uno studio smentisce l'universalità del concetto di armonia di Pitagora

I risultati di una ricerca dell'Università di Cambridge, smentiscono l'universalità del concetto di armonia di Pitagora. Nascono apprezzamenti istintivi verso nuovi tipi di armonia. Lo studio pubblicato su Nature Communications. Un team di ricerca dell’Università di Cambridge, Princeton e del Max Planck Institute for Empirical Aesthetics, ha scoperto che nei normali contesti di ascolto, in realtà non preferiamo che gli accordi siano perfettamente all'interno dei rapporti matematici professati da Pitagora.  Il tono e l’accordatura degli strumenti musicali hanno il potere di manipolare la nostra percezione dell'armonia. I risultati dello studio ribaltano gli assunti di secoli di teoria musicale occidentale e incoraggiano una maggiore sperimentazione con strumenti provenienti da culture diverse. Secondo il filosofo greco Pitagora, la "consonanza" - una combinazione di note dal suono piacevole - è prodotta da relazioni speciali tra numeri semplici come 3 e 4. Rece