Passa ai contenuti principali

WINE2WINE 2016. IL BUSINESS DEL VINO E L'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE INTEGRATA

COLANGELO & PARTNERS SPONSOR UNICO PER ‘WINE2WINE’ 
La terza edizione di Wine2Wine organizzata da Vinitaly International promette il programma più ambizioso di sempre: in evidenza i due seminari ‘The Hottest Trends in Digital Marketing for PR’: le giuste tecniche per utilizzare al meglio il potere dei social media e “The Mastery of Media Trips: Best Practices Before, During and After” su come organizzare in maniera efficace un viaggio stampa.

Colangelo & Partners (www.colangelopr.com), agenzia di pubbliche relazioni e leader nella comunicazione integrata, è stata nominata come unica agenzia sponsor per la terza edizione annuale di Wine2Wine (www.wine2wine.net/), che si terrá il 6 e 7 Dicembre presso il Centro Congressi Veronafiere. 

“Questo riconoscimento conferma la nostra posizione di agenzia leader nel mercato americano per la promozione e la comunicazione dei vini italiani negli Stati Uniti. Siamo molto onorati di aver ricevuto questa importante opportunità” ha dichiarato Gino Colangelo, Presidente dell’agenzia con sede a New York e San Francisco.

In soli tre anni Wine2Wine è cresciuto, diventando il più importante forum in Italia sul business del vino italiano. All’evento partecipano tutti i player coinvolti nella produzione e distribuzione del vino italiano, per condividere gli ultimi trend del mercato, esperienze personali e opportunitá di business che possono influenzare le vendite. Tra i partecipanti che affollano Wine2Wine ogni anno non mancano giornalisti e wine influencers dall’estero.

Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International che ha ideato e ha lavorato duramente per realizzare la manifestazione, ha commentato: “Ho collaborato personalmente con Colangelo & Partners per molti anni e li ho sempre considerati un partner strategico e fondamentale per aiutare i vini italiani ad avere il successo che meritano nel mercato statunitense”.

Durante la terza edizione di Wine2Wine, Colangelo & Partners presenterá due seminari: il primo, intitolato ‘The Hottest Trends in Digital Marketing for PR’ avrá l’obiettivo di condividere gli ultimi strumenti e tecniche al fine di utilizzare al meglio il potere dei social media nelle campagne di comunicazione integrata, per aiutare i manager a comunicare in modo efficace e redditizio il brand al proprio target di riferimento, sia trade che consumer.  Il secondo seminario, intitolato “The Mastery of Media Trips: Best Practices Before, During and After” sará tenuto da Claire Hennessy, responsabile per le pubbliche relazioni dei brand italiani nel portfolio di Colangelo & Partners. Il seminario si focalizzerá su come ideare ed organizzare in maniera efficiente ed efficace un viaggio stampa, partendo dalla scelta ragionata dei giornalisti fino ad arrivare alla produzione di una rassegna stampa in linea con gli obiettivi del viaggio.


About Wine2Wine
Con due edizioni di successo alle spalle, Wine2Wine si prepara all’edizione 2016 con la consapevolezza di essere il piú importante forum in Italia interamente dedicato al mondo del vino. Durante i due giorni della manifestazione, in programma il 6 e 7 Dicembre 2016, Wine2Wine ospiterá conferenze stampa, workshops ed incontri con l’obiettivo di offrire ai produttori italiani, un insieme di informazioni e contatti che possano servire loro a sviluppare il proprio business sia a livello nazionale che internazionale.

About Vinitaly international 
Dal 1998 Vinitaly è la piú grande fiera di vino e spiriti al mondo e, grazie a Vinitaly International il ramo che gestisce la parte estera,  ha avuto la possibilitá di essere presente in Russia, Cina, USA e Hong Kong. A partire da Febbraio 2014 Vinitaly International ha lanciato un progetto educativo, Vinitaly International Academy (VIA), con l’obiettivo di divulgare le eccellenze e le varietá di vino italiano, in tutto il mondo. Quest’anno VIA ha lanciato la seconda edizione del Corso di Certificazione che ad oggi ha formato 54 Italian Wine Ambassadors e 3 Italian Wine Experts.

About Colangelo & Partners
Colangelo & Partners è un’agenzia di pubbliche relazioni che lavora con brand premium del food&wine, con sede a New York e San Francisco. Negli anni l’agenzia ha stabilito forti relazioni con contatti chiave sia tra la stampa di settore che consumer, fondamentali per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business. Gino Colangelo e i suoi collaboratori hanno alle spalle anni di esperienza sia nel retail e distribuzione che nella comunicazione, una combinazione rara e vincente che permette a Colangelo & Partners un vantaggio competitivo nel capire i bisogni e le modalità di acquisto sia dei consumatori che dei players. L’agenzia si propone come punto di incontro tra la promozione, distribuzione e la comunicazione, al fine di massimizzare gli obiettivi dei propri clienti con risultati tangibili. Fondata nel 2006, nel 2013 Colangelo & Partners è stata premiata come una delle migliori agenzie di comunicazione integrata ricevendo l’Agency Elite Awards e il Digital PR Awards nel 2014 come una delle migliori campagne di digital marketing.

Commenti

Post popolari in questo blog

"La prima notte di quiete" di Valerio Zurlini e la Madonna del parto

Uno dei capolavori più ammirati di Piero della Francesca attraverso gli occhi di un maestro della "settima arte" "Vergine madre, figlia del tuo figlio, umile ed alta più che creatura, termine fisso d'eterno consiglio, tu sei colei che l'umana natura nobilitasti, sì che il suo fattore, non disdegnò di farsi sua fattura" Nella piccola chiesa di Santa Maria a Momentana, isolata in mezzo al verde delle pendici collinari di Monterchi, Piero della Francesca dipinse in soli sette giorni uno dei suoi più noti e ammirati capolavori che oggi richiama nella Val Tiberina visitatori da tutto il mondo. La datazione esatta dell`opera è incerta, oscillando, a seconda delle teorie, dal 1450 a oltre il 1475. Non sono chiare le motivazioni della committenza né della scelta del soggetto, tema piuttosto frequente nell’iconografia spagnola, ma del tutto insolito in quella italiana. L’affresco rappresenta infatti la Vergine incinta, raffigurata in piedi al centro

Musica e psicologia, cambia la percezione di consonanza e dissonanza: uno studio smentisce l'universalità del concetto di armonia di Pitagora

I risultati di una ricerca dell'Università di Cambridge, smentiscono l'universalità del concetto di armonia di Pitagora. Nascono apprezzamenti istintivi verso nuovi tipi di armonia. Lo studio pubblicato su Nature Communications. Un team di ricerca dell’Università di Cambridge, Princeton e del Max Planck Institute for Empirical Aesthetics, ha scoperto che nei normali contesti di ascolto, in realtà non preferiamo che gli accordi siano perfettamente all'interno dei rapporti matematici professati da Pitagora.  Il tono e l’accordatura degli strumenti musicali hanno il potere di manipolare la nostra percezione dell'armonia. I risultati dello studio ribaltano gli assunti di secoli di teoria musicale occidentale e incoraggiano una maggiore sperimentazione con strumenti provenienti da culture diverse. Secondo il filosofo greco Pitagora, la "consonanza" - una combinazione di note dal suono piacevole - è prodotta da relazioni speciali tra numeri semplici come 3 e 4. Rece

Libri. La tecnica del contrappunto vocale nel Cinquecento. Un trattato fondamentale per giovani compositori

Scritto da Renato Dionisi e Bruno Zanolini per la Suvini Zerboni, La tecnica del contrappunto vocale nel Cinquecento è ancora oggi un testo di riferimento per quanti vogliano intraprendere gli studi di composizione offrendo all'allievo una base per potersi appropriare di un solido artigianato che gli consenta di "piegar la nota al voler dell'idea". Quello scritto da Renato Dionisi e Bruno Zanolini che fu suo allievo, costituisce un'ottima guida sullo studio del contrappunto e per la formazione del giovane compositore che ancora non ha individuato una personale cifra stilistica. La scrittura corale era per Dionisi, allievo di Celestino Eccher, maestro di formazione romana, la base di ogni possibile apprendistato in virtù del rigore che la scrittura corale impone e del relativamente più facile controllo che se ne può avere.  In Italia, e non solo in Italia, gli studi di composizione si svolgono ancora secondo un percorso obbligato, che parte dall'armonia, proseg