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L’edizione 2016 di wine2wine sta per arrivare!


A Verona Wine2Wine 2016 il principale forum italiano dedicato al business del vino
Anche quest'anno tante novità e temi di interesse per il mondo vitivinicolo. Particolare focus sul mercato tedesco e l’importanza del raccontarsi on line. Il Fake Tender dedicato al mercato svedese dove vige il monopolio di Stato. Jonas Rojerman, capo del controllo qualità di Systembolaget, aiuterà a comprendere le procedure di selezione per la vendita dei vini in loco. Iscrizione aperte. A Verona il 6 e 7 Dicembre.


Due giorni dedicati al marketing e alla comunicazione del vino, decine di mini convegni dove i relatori devono condensare le informazioni in pochissimi minuti. Questo è Wine2Wine, il forum dove acquisire gli strumenti per rendere più competitiva la propria impresa in un’epoca in cui i luoghi di consumo del vino sono sempre più lontani dai luoghi di produzione e gli scambi internazionali sono raddoppiati in vent’anni.

Quali sono le nuove tendenza dei consumi e quali i mercati esteri in crescita? Come le cantine dovrebbero impostare la loro strategia di web marketing e advertising, quando la decisione di acquisto del vino dipende sempre più dai social media?

Queste le due domande principali a cui Wine2Wine 2016 darà una risposta con approfondimenti dedicati alla comunicazione digitale, ai mercati del vino in Germania e Svezia. Il gigante tedesco è il secondo Paese importatore di vino dall’Italia e ad aprire la sessione plenaria, che detta il focus dell’intera edizione, sarà Hermann Pilz, direttore di Weinwirtschaft, una tra le più affidabili e riconosciute riviste tedesche per gli operatori di settore, chiamato a fare il punto sul secondo mercato per l’export delle cantine italiane.

Per spiegare le logiche di acquisto del monopolio svedese ci sarà invece Jonas Rojermann, capo del controllo qualità del Systembolaget. Lo storytelling e la tecnica di raccontarsi on line avranno per protagonista Felicity Carter, redattore capo di Wine Business International.

Felicity Carter, redattore capo della Meininger Wine Business International, rivista di taglio internazionale in lingua inglese sul business del vino, focalizzerà l’attenzione sullo storytelling, l’importanza di raccontarsi on line e gli effetti che questa attività può regalare alle aziende che ne sanno fare buon uso.

Consiglio di non perdere questa terza edizione di Wine2Wine, nel ricco programma decine di forum forniranno informazioni di prima mano, spesso nuovissime e da tutto il mondo, esempi di successo e di innovazione, possibilità di incontri e contatti che in nessun altro luogo e in nessuna altra occasione sono così numerosi. Wine2wine è dunque un evento imperdibile per i professionisti che producono, commercializzano e comunicano il vino, in primo luogo le donne che sono le figure emergenti in questo ambito produttivo.

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