Mancano pochi giorni alla pubblicazione del programma di wine2wine 2016
Nel frattempo ecco qualche anticipazione.
Hermann Pilz, direttore di Weinwirtschaft, una tra le più affidabili e riconosciute riviste tedesche per gli operatori di settore, aprirà la sessione plenaria di wine2wine facendo il punto sul mercato tedesco, oggi considerato il secondo mercato per l’export delle cantine italiane.
CathyHuyghe, co-fondatrice di Enolytics, società specializzata in big data per l'industria del vino, ci farà scoprire durante il suo intervento come il corretto utilizzo dei #BigData può rappresentare oggi il canale più efficace per creare ricavi ed incrementare i profitti nel mondo del vino.
I vini austriaci sono oggi considerati tra i migliori del pianeta. Willi Klinger, Managing Director dell’ Austrian Wine Marketing Board da oltre 10 anni, spiegherà durante il suo intervento le tecniche di commercializzazione e di promozione che il governo austriaco ha attivato negli anni e i risultati raggiunti.
Durante il suo intervento Felicity Carter, redattore capo della Meininger Wine Business International, rivista di taglio internazionale in lingua inglese sul business del vino, focalizzerà l’attenzione sullo storytelling, l’importanza di raccontarsi on line e gli effetti che questa attività può regalare alle aziende che ne sanno fare buon uso.
Con Gino Colangelo, Claire Hennessy e Pola Avrasin dell'agenzia Colangelo & Partners Communications Agency approfondiremo i trend più caldi del Digital Marketing nel mondo del vino: tool e tecniche di comunicazione, Facebook Live, Influencer Marketing e molto altro.
Che cosa serve per avere successo in un tender tasting di Systembolaget? In questa sessione il Responsabile del Controllo Qualità di Systembolaget, Jonas Röjerman, condurrà un tender tasting attraverso una sessione pratica in cui spiegherà quali sono gli elementi più importanti da considerare e quali aspetti sono invece meno rilevanti.
Durante il suo intervento Giovanni Geddes da Filicaja, Chief Executive Officer di Ornellaia - Gruppo Frescobaldi, spiegherà come si può creare un vino di lusso riconosciuto a livello mondiale e come deve evolvere la definizione di lusso per soddisfare le aspettative dei consumatori di domani.
www.wine2wine.net/
Nel frattempo ecco qualche anticipazione.
Hermann Pilz, direttore di Weinwirtschaft, una tra le più affidabili e riconosciute riviste tedesche per gli operatori di settore, aprirà la sessione plenaria di wine2wine facendo il punto sul mercato tedesco, oggi considerato il secondo mercato per l’export delle cantine italiane.
CathyHuyghe, co-fondatrice di Enolytics, società specializzata in big data per l'industria del vino, ci farà scoprire durante il suo intervento come il corretto utilizzo dei #BigData può rappresentare oggi il canale più efficace per creare ricavi ed incrementare i profitti nel mondo del vino.
I vini austriaci sono oggi considerati tra i migliori del pianeta. Willi Klinger, Managing Director dell’ Austrian Wine Marketing Board da oltre 10 anni, spiegherà durante il suo intervento le tecniche di commercializzazione e di promozione che il governo austriaco ha attivato negli anni e i risultati raggiunti.
Durante il suo intervento Felicity Carter, redattore capo della Meininger Wine Business International, rivista di taglio internazionale in lingua inglese sul business del vino, focalizzerà l’attenzione sullo storytelling, l’importanza di raccontarsi on line e gli effetti che questa attività può regalare alle aziende che ne sanno fare buon uso.
Con Gino Colangelo, Claire Hennessy e Pola Avrasin dell'agenzia Colangelo & Partners Communications Agency approfondiremo i trend più caldi del Digital Marketing nel mondo del vino: tool e tecniche di comunicazione, Facebook Live, Influencer Marketing e molto altro.
Che cosa serve per avere successo in un tender tasting di Systembolaget? In questa sessione il Responsabile del Controllo Qualità di Systembolaget, Jonas Röjerman, condurrà un tender tasting attraverso una sessione pratica in cui spiegherà quali sono gli elementi più importanti da considerare e quali aspetti sono invece meno rilevanti.
Durante il suo intervento Giovanni Geddes da Filicaja, Chief Executive Officer di Ornellaia - Gruppo Frescobaldi, spiegherà come si può creare un vino di lusso riconosciuto a livello mondiale e come deve evolvere la definizione di lusso per soddisfare le aspettative dei consumatori di domani.
www.wine2wine.net/
Commenti
Posta un commento