martedì 27 ottobre 2015

Degustazioni: "Nero di Troia, Primitivo e Negroamaro: i tre re delle Vigne di Puglia"

‪#‎Puglia‬ ‪#‎Wine‬ & ‪#‎Evo‬ ‪#‎Roadshow‬. "Nero di Troia, Primitivo e Negroamaro: i tre re delle Vigne di Puglia" 
Degustazione gratuita allo storico Vinaietto di Roma

Sarà una serata tutta dedicata ai tre re di Puglia. "Nero di Troia, Primitivo e Negroamaro: i tre re delle Vigne di Puglia", questo è il titolo della speciale degustazione gratuita in programma oggi martedì 27 ottobre, dalle 19.00, presso "Il Vinaietto"

Parlare della Puglia vitivinicola non è mai abbastanza, dati alla mano si evince che questa regione ha innestato la marcia giusta per puntare all'eccellenza, con un accelerazione che coinvolge tutto il comparto agricolo alimentare, confermandosi ormai ai vertici della produzione made in Italy. 

Vino ed olio in primis, che ben si posizionano per qualità ed aderenza territoriale. Un appuntamento da non perdere, quello di oggi quindi, nella simpatica enoteca a due passi da Campo di Fiori: sarà una "benvenuta" degustazione, tutta dedicata a tre grandi vitigni autoctoni, a celebrare l'espressione antica e autentica di un territorio, dei profumi e del gusto di una regione davvero unica.

Insieme ai vini, in degustazione anche gli oli extravergini d’oliva e prodotti tipici dei frantoi di Buonaterra, l'associazione dei produttori partner del Movimento Turismo dell'Olio.

VINI IN DEGUSTAZIONE:

"Perazzelle" Cacc'è Mmitte di Lucera doc @Paglione
"Terranera" Castel del Monte Rosso doc @ConteOnofrioSpagnolettiZeudi
"Felline" Primitivo Salento Rosso igp @Felline
"Lirica" Primitivo di Manduria doc Consorzio Produttori Vini Manduria
"Negroamaro" Salento Rosso igp @Ognossole
"Vigna Castello" Salento Rosso igp @Vallone


Vinaietto di Marco e Giancarlo 
Via Monte della Farina, 38
ROMA

Nessun commento:

Posta un commento