CON
SOL&AGRIFOOD
INFORMAZIONE E FORMAZIONE
DEI
CONSUMATORI VIAGGIANO SUL WEB
In collaborazione con Teatro Naturale
Un
sito rinnovato, con contenuti in aggiornamento continuo per fare cultura del
prodotto in Italia e all'estero. Così la fiera si espande e aumenta il numero di
contatti in preparazione dell'edizione 2015 in programma dal 22 al 25
marzo
Come
si riconosce dal gusto la qualità salutistica di un olio extravergine di oliva,
ma anche la possibilità di aumentare il contenuto di vitamine ed antiossidanti
nel latte o di migliorare la qualità della carne bovina attraverso l'utilizzo
dei sottoprodotti della lavorazione delle olive, sono alcuni dei temi affrontati
sul sito rinnovato di Sol&Agrifood online da oggi (www.solagrifood.com).
Ogni
settimana, grazie ad un accordo di collaborazione tra la Rassegna
dell'agroalimentare di qualità organizzata da Veronafiere e Teatro Naturale, il
settimanale telematico di agricoltura, alimentazione e ambiente, verranno
pubblicate news e brevi approfondimenti divulgativi per far conoscere meglio
l'olio extravergine di oliva e gli altri prodotti agroalimentari italiani ai
consumatori e agli operatori nazionali e stranieri, con l'intento di creare un
flusso informativo utile a tutti i protagonisti delle varie filiere
produttive.
«Questa
iniziativa – afferma Damiano
Berzacola, Vicepresidente Vicario di Veronafiere – rappresenta un altro
tassello del nostro impegno per la promozione e la valorizzazione delle
eccellenze del Paese. Un impegno che così si espande in senso temporale, perché
non più limitato ai giorni di apertura della fiera, ma anche in termini di
contatti, coinvolgendo oltre agli espositori e agli operatori specializzati
presenti alla manifestazione anche nuovi potenziali consumatori e
trader».
L'utilizzo
della doppia lingua, italiano e inglese, darà respiro internazionale alle
informazioni, mettendo in moto un meccanismo virtuoso che migliorerà la
conoscenza all'estero della variegata offerta agroalimentare
italiana.
«Il
sito di Sol&Agrifood – spiega Berzacola – era già considerato uno
strumento efficace e funzionale all'organizzazione della fiera dal 61% degli
espositori, come ha rilevato l'indagine sulla customer satisfaction realizzata
in chiusura di manifestazione. Per questo abbiamo puntato sul suo potenziamento,
ma è solo la prima delle novità previste per dare sempre maggiori servizi ai
nostri espositori».
L'edizione
2015 di Sol&Agrifood, in programma dal 22 al 25 marzo in contemporanea con
Vinitaly ed Enolitech, prevede infatti un ulteriore sviluppo dell'attività di
incoming di buyer dai mercati più interessanti per l'export, che già ha dato
ottimi risultati nell'ultima edizione con il 70% degli espositori soddisfatto
del risultato commerciale della propria presenza in fiera. Sono poi previste,
oltre alle tradizionali attività – Buyers' Club, walk around tasting, workshop,
cooking show, convegni, degustazioni guidate – focus quotidiani dedicati ai
giornalisti stranieri per migliorare la loro conoscenza e la corretta
comunicazione dell'agroalimentare italiano di qualità nel loro
Paese.
Commenti
Posta un commento