venerdì 19 giugno 2015

Vinòforum: 'L'Italia della pizza! Viaggio nella pizza d'autore'

A Vinòforum il sapore della pizza autentica: 11 maestri per incontri d'autore

Progetto 'L'Italia della pizza! Viaggio nella pizza d'autore'. Quando il vino sposa la pizza


Un viaggio alla scoperta della Regina delle tavole degli italiani: la pizza. Vinòforum e Ferrarelle presentano 'L'Italia della pizza! Viaggio nella pizza d'autore': nel parco giochi del cibo e del vino di qualità, aperto fino al 21 giugno sul Lungotevere Maresciallo Diaz-Farnesina, grande risalto alla tonda dai mille gusti



Sono 11 i maestri pizzaioli che si alternano nello 'Spazio pizza' all'interno del villaggio del gusto di Vinòforum, giunto quest'anno alla sua dodicesima edizione. I maestri pizzaioli che partecipano a Vinòforum rappresentano l’eccellenza dell’arte della pizza in Italia: Stefano Callegari (Roma), Gino Sorbillo (Napoli), Renato Bosco (Verona), Matteo Tambini (Faenza), Antonino Esposito (Sorrento), Enzo Coccia (Napoli), Edoardo Papa (Roma), Giancarlo Casa (Roma), Salvatore Di Matteo (Napoli), Corrado Scaglione (Monza Brianza) e Pino Arletto (Roma). A fare gli onori di casa, ogni sera, il maestro pizzaiolo Stefano Callegari.

“Per la prima volta a Vinòforum arriva la pizza: è una scelta che abbiamo voluto fortemente nella convinzione che la tradizione e l’innovazione di un prodotto italiano doc possono costituire un ottimo accostamento alla qualità del buon vino”, dichiara il presidente e ceo di Vinòforum, Emiliano De Venuti.

"Ferrarelle è sempre presente quando si tratta di celebrare il mondo della pizza, perché condivide con questo piatto, icona del nostro Paese, l’alta qualità, il gusto unico e i sani valori di prodotto autentico del made in Italy”, dichiara Michele Pontecorvo, responsabile Comunicazione e CSR Ferrarelle SpA. “Sostenere il mondo della pizza significa inoltre promuovere una cultura gastronomica i cui valori sono affini per Ferrarelle alla propria cultura di marchio e d’impresa: il rispetto delle tradizioni e allo stesso tempo l’apertura all’innovazione, la costante aspirazione all’eccellenza e all’inimitabilità", aggiunge.



COLPO D’OCCHIO SU VINÒFORUM
Organizzazione: Vinòforum Eventi srl; date: 12-21 giugno; biglietto: 16 euro. Il costo comprende bicchiere, sacchetta porta bicchiere; orari: dalla domenica a venerdì dalle 19 alle 24 /venerdì e sabato dalle 19 alle 01; Organizzatore: Emiliano De Venuti; info: www.vinoforum.it

Nessun commento:

Posta un commento