Taste of Excellence è B2B, punto d’incontro tra produttori e
operatori dell’Horeca
Location di eccezione la suggestiva Aranciera di San Sisto. L’obiettivo
di Taste of Excellence, a Roma domenica 12 ottobre, è mettere in contatto gli
operatori B2B e creare nuove opportunità di business. È aperto anche al
pubblico, che potrà degustare specialità made in Italy
Dopo il successo di We Love Tasting 2013 e Junior Chef 2014,
Excellence prosegue la stagione degli eventi con “Taste of Excellence”,
imperdibile appuntamento in cui il meglio della produzione enogastronomica
italiana di qualità incontra i principali attori del comparto B2B. Domenica 12
ottobre, dalle 12 alle 20, selezionate aziende italiane saranno protagoniste di
una piazza d’affari esclusiva, riservata in prevalenza ai professionisti del
segmento Horeca.
Il fortunato format romano quest’anno ha scelto una location
d’eccezione, la suggestiva Aranciera di San Sisto all’Aventino. Situata tra
villa Celimontana e le Terme di Caracalla, l’Aranciera con i suoi 450 mq al
coperto sarà il luogo ideale per instaurare e creare nuovi e proficui rapporti
di business.
Per gli addetti ai lavori, Excellence ha creato l’esclusiva
Tasting Card che darà il diritto a richiedere l’invio in omaggio di 5 campioni
di prodotti scelti tra quelli delle aziende espositrici per favorire l’incontro
tra domanda e offerta. In tal modo il produttore sarà agevolato
nell’interloquire con il circuito Horeca velocizzando i tempi per eventuali
opportunità di collaborazioni. Le aziende avranno così l’opportunità di far
apprezzare il meglio della loro produzione a un pubblico specializzato e realmente
interessato.
L’obiettivo di Taste of Excellence è mettere in contatto gli
operatori del settore per creare concrete opportunità di business, sviluppare
nuove sinergie, ampliare il portafoglio clienti/fornitori, conoscere
direttamente i responsabili di affermate realtà aziendali e produttori
emergenti. Taste of Excellence è aperto anche al pubblico che avrà modo di
degustare le specialità prodotte dalle realtà italiane che hanno aderito
all’iniziativa. Oltre allo staff della scuola di cucina Boscolo Etoile Academy,
celebri chef stellati amici di Excellence saranno i protagonisti di imperdibili
showcooking.
La giornata avrà inizio alle 12, e nel corso dell’evento si
terrà un workshop sul tema “Educazione Alimentare”, tema così sensibile ed
attuale che prende in considerazione le abitudini alimentari della famiglia e
il consumo dei prodotti made in Italy; l’incontro sarà caratterizzato
dall’intervento di alcune figure di spicco del settore enogastronomico e
rappresentanti delle istituzioni romane, dal Comune alla Regione Lazio.
Inoltre, riservati e confortevoli spazi saranno allestiti a
latere degli stand di degustazione per favorire incontri liberi o programmati,
e opportunità di business tra buyers e produttori, con un’area dedicata ai
private meeting programmati. Ci sarà spazio anche per alcuni momenti ludici,
grazie alla premiazione al Ristorante con la migliore carta dei vini in termini
di qualità-prezzo e due gare black glass, riservate rispettivamente al pubblico
e alla stampa, in cui appassionati e intenditori si cimenteranno in divertenti
degustazioni alla cieca.
Con l’ambizioso intento di rinnovare e supportare il
comparto B2B della ristorazione italiana, Taste of Excellence assieme alla
testata Excellence Magazine si conferma uno dei nuovi progetti più interessanti
sul mercato food&beverage: in un inedito mix tra prodotti editoriali,
eventi e attività di consulenza, la squadra di Excellence vuole divenire
affermato punto di incontro tra i vari attori del mondo ho.re.ca, impegnandosi
a supportare gli imprenditori che desiderano aprire delle attività nel settore,
come cantine, enoteche e ristoranti, seguendoli in tutte le fasi del progetto
con la massima competenza, mettendoli in contatto con realtà importanti del
comparto, dai fornitori a firme del design specializzato. Tra gli altri eventi
targati
Taste of Excellence” compare “We Love Tasting”, rassegna
dedicata all’enogastronomia che ha registrato 1.200 presenze tra cui 300
buyers.
“Taste of Excellence” è patrocinata dalla Presidenza di Roma
Capitale e dal Consiglio Regionale del Lazio.
Commenti
Posta un commento