venerdì 19 settembre 2014

“BOLLICINE” 2014

Ritorna “BOLLICINE”, l’evento nazionale dedicato agli spumanti italiani
Il 5 e 6 Ottobre 2014 ritorna la coinvolgente effervescenza degli spumanti italiani nella nuova edizione di “Bollicine”, palcoscenico per le migliori aziende italiane di vini prodotti con Metodo Classico, Charmat e Sur Lie



Saranno, presenti produttori di fama internazionale, produttori emergenti e di nicchia, accomunati dalla costante attenzione e ricerca della qualità. Un nuovo evento espositivo specializzato per favorire i contatti commerciali, a un segmento di mercato specifico.

L’evento nazionale dedicato agli spumanti italiani che si terrà il 5-6 ottobre 2014 a Villa Braida a Mogliano Veneto (TV) prevede l’assaggio ai banchi delle centinaia di bollicine dei produttori presenti, che rimane il cuore della due giorni. L’area delle degustazioni guidate sarà un vero e proprio laboratorio. Esperti del settore e appassionati si confronteranno sui temi principali della spumantistica italiana.

Saranno presenti per condurre i laboratori:
• Luciano Ferraro, caporedattore delle Cronache italiane del “Corriere della Sera”. Firma di punta del giornalismo enologico italiano, è anche autore di diverse guide alle enoteche d’Italia.
• Fabio Giavedoni, collaboratore di Slow Food Editore, per cui ha curato la redazione della “Guida ai Vitigni d’Italia”. Attualmente è il curatore, assieme a Giancarlo Gariglio, di “Slow Wine”.
• Marco Sabellico Curatore della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso
• Gianni Fabrizio Curatore della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso
• Nicola Frasson Responsabile per il Veneto della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso

L’evento è aperto al pubblico. Orari 5 e 6 ottobre 2014: dalle 10.00 alle 19.00 -Costo ingresso: 15 euro Ingresso riduzione: 10 euro per i soci Slow Food, Fisar, Ais


Nessun commento:

Posta un commento