lunedì 4 marzo 2019

Enoturismo, alla scoperta di cantine e territori, esce la guida ai vini che valgono il viaggio

Con oltre 700 cantine segnalate, arriva l'edizione 2019 della guida dedicata alle cantine italiane che "valgono il viaggio". Edita da GoWine "Cantine d'Italia" rappresenta un preciso riferimento di "guida ai luoghi", ovvero una selezione di cantine da visitare come punto di riferimento per il consumatore che diventa viaggiatore-turista del vino. La presentazione degustazione a Roma il prossimo 5 marzo.





Il mondo del vino associato al turismo è in continua crescita ed evoluzione. A fotografarne i cambiamenti ci pensa ormai da diversi anni questa guida che, tra le tante, si differenzia per rendere sempre più fruibile ai tanti appassionati il nostro grande patrimonio vitivinicolo. Un’operazione culturale ed editoriale molto innovativa quella di Cantine d'Italia che negli anni ci accompagna nel viaggio alla scoperta di piccoli e grandi produttori, spesso conosciuti solo localmente.

In occasione della sua uscita, l'associazione GoWine, dedica una serata alla Guida Cantine d’Italia 2019, un’occasione non solo per presentare nella Capitale la nuova edizione della Guida, ma anche per conoscere e degustare vini interessanti e dialogare su itinerari e turismo alla scoperta di cantine e territori.

Un parterre di aziende parteciperà animando i banchi d’assaggio; alcune incontrando direttamente il pubblico, altre con i vini di riferimento nella speciale enoteca che verrà allestita. Insomma sarà un’occasione per compiere un’ideale viaggio fra diversi territori del vino italiano, raccontati da uomini e donne del vino che hanno fatto dell’incontro con il turista del vino una parte importante della loro filosofia aziendale.

Info: www.gowinet.it/

Nessun commento:

Posta un commento