venerdì 25 marzo 2016

Tre Bicchieri del Gambero Rosso al Vinitaly 2016

Il più importante salone del vino festeggia 50 anni con la degustazione dei migliori vini italiani premiati dalla guida Vini d'Italia 2016
Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, Gambero Rosso e Vinitaly presentano per il quarto anno la grande degustazione dei vini premiati nell’edizione 2016 di Vini d’Italia.

Vini d’Italia è la più autorevole e diffusa guida ai vini italiani nel mondo. Debutta ben 29 anni fa, e da allora si è guadagnata una reputazione internazionale grazie alla sua completezza ed alla sua affidabilità di giudizio. E’ realizzata da un team di oltre 70 esperti, guidati dai curatori Marco Sabellico, Gianni Fabrizio ed Eleonora Guerini, ed è diffusa in tutto il mondo grazie alle traduzioni in lingua tedesca, inglese, cinese e dal 2014 anche in giapponese.

La 29ma edizione valuta le produzioni di 2400 aziende e recensisce uno per uno oltre 22mila vini. Tra questi 421 hanno ottenuto i TRE BICCHIERI, il massimo riconoscimento della guida.

L’appuntamento è per domenica 10 aprile 2016, ore 11.30/16.30, presso il Vinitaly di Verona, “Sala Argento” piano interrato Palaexpo.
All’evento parteciperanno produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti – di radio e televisione – opinion leader, ospiti internazionali e stampa estera.

In degustazione troverete i vini che hanno ottenuto i PREMI SPECIALI (miglior rosso, miglior bianco, migliori bollicine, ecc. ecc.), i TRE BICCHIERI sotto i 15 euro (ben 111), e i TRE BICCHIERI VERDI, quelli prodotti da aziende sensibili alle istanze della sostenibilità ambientale.

ATTENZIONE!
L'evento è gratuito e riservato agli operatori del settore: trade, ristoranti, enoteche e produttori. Al momento dell’accredito sarà necessario esibire un proprio biglietto da visita che attesti la figura professionale.

Orari: 11.30/16.30
Location: Fiera di Verona
Sala: Argento – Ingresso A2- Palaexpo – Piano -1

I posti sono limitati.

Per accreditarsi “acquistare” l’evento cliccando sul carrello da questo link http://bit.ly/3BicchVinitaly
L’accredito non costituisce titolo d’ingresso alla fiera.

Nessun commento:

Posta un commento