lunedì 6 aprile 2015

VinidAmare 2015

Torna a Camogli "Vinidamare" l'annuale appuntamento nella "Città dei Mille Velieri" dedicato ai vini liguri Doc
La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, è in programma domenica 3 maggio sul lungomare Garibaldi e in via della Repubblica e e lunedì 4 maggio nei saloni dell'hotel Cenobio dei Dogi

Nel borgo turistico del Golfo Paradiso sono attesi molti produttori liguri che presenteranno le loro etichette al mondo alberghiero e della ristorazione, agli esercizi commerciali e alla stampa. 

Sul lungomare, domenica, gli appassionati troveranno l'info point Vinidamare curato dai commercianti camogliesi, in Via della Repubblica, trasformata in tanti "salotti del vino", i produttori liguri insieme ad  i sommellier della Fisar, presenteranno i loro vini.

Lunedì 4 maggio, in mattinata, al Cenobio dei Dogi, è in programma una tavola rotonda sui temi e i problemi del comparto che si concluderà con la consegna del Premio Città di Camogli Vinidamare 2015. Nei due gioni della manifestazione, i ristoratori di Camogli proporranno nei loro menu un piatto ad hoc della cucina di mare abbinato a un calice di vino di Liguria.

L’evento dedicato eslusivamente ai vini liguri, prodotti a denominazione di origine controllata, indicazione geografica ma anche i biologici, i passiti, gli spumanti e tutti quei vini di questa bella regione che trovano la loro massima espressione abbinati alla cucina che tanto distingue la Liguria: la cucina del suo mare.


VINIDAMARE 2015
Camogli, Domenica 3 e lunedì 4 maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento